Ieri si è chiusa anche l’ultima edizione di Verissimo, il “salotto” di Canale 5 di Silvia Toffanin. Tra le protagoniste del weekend, anche due volti noti dello spettacolo, che hanno commosso fino alle lacrime la padrona di casa. Cos’è successo.
Si è conclusa con successo anche questa ultima edizione di Verissimo, l’appuntamento settimanale del weekend condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Due puntate ricchi di ospiti, con quella della domenica dedicata in particolare agli ex protagonisti di Amici, tra cui naturalmente anche la vincitrice Sarah Toscano e la seconda classificata Marisol Castellanos. Ma a avere commosso profondamente la padrona di casa sono state due ospiti del sabato pomeriggio, che hanno raccontato con schiettezza e lucidità il periodo difficilissimo che hanno e stanno tuttora vivendo. Silvia ha dedicato loro addirittura una lettera aperta, commuovendosi assieme ai telespettatori da casa.
In onda dal 1996, Verissimo inizialmente era sottotitolato “Tutti i colori della cronaca” e si occupava appunto anche di attualità e cronaca nera. A timonarlo, per quasi 10 anni, uno dei mezzibusti più noti del Tg5, Cristina Parodi. Dopo un’edizione, quella del 2006, condotta da Paola Perego, a prenderne la guida è arrivata Silvia Toffanin. Con il suo arrivo, anche il format si è notevolmente modificato, trasformandosi in un talk show, con protagoniste le interviste a personaggi della scena pubblica italiana.
Verissimo, Silvia Toffanin in lacrime per il racconto commovente delle due vip
Sabato Toffanin ha accolto con grande calore in studio Carolyn Smith e Carolina Marconi, rispettivamente giudice di Ballando con le stelle e ex protagonista del Grande Fratello. Entrate in studio mano nella mano, le due donne hanno ripercorso la loro lotta contro il cancro al seno, condividendo con gli spettatori la loro terribile esperienza.
Visualizza questo post su Instagram
“Carolyn è la nostra forza, io la chiamo la nostra capitana. È importante parlare di questa malattia anche con qualcun altro che la sta vivendo. In tante mi hanno scritto ‘Mi sento sola’ e io rispondo, ma ci sono io!” ha dichiarato Carolina, parlando con affetto della donna, la quale ha aggiunto: “Mi sono presa una grande responsabilità, ma quando si affronta una battaglia così grande è importante sostenersi a vicenda. Io combatto contro la malattia da nove anni ormai e a breve farò la tac, che dirà se sta andando bene la terapia”.
Dichiarazioni che hanno commosso profondamente Silvia, che ha voluto dedicare loro una lettera aperta in cui ha manifestato tutta la sua profonda ammirazione: “Voglio dirvi grazie perché siete davvero due donne molto speciali. Siete entrate nel mio cuore e in quello di milioni di persone” le parole della conduttrice, che hanno fatto venire gli occhi lucidi alle due dirette interessate. Un momento toccante che ha coinvolto tutti, social inclusi.