Dopo che Amadeus ha deciso di lasciare la RAI, anche Giovanna Civitillo è pronta a fare le valigie e ad allontanarsi dal programma è sempre mezzogiorno? La risposta di Antonella Clerici.
Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo proprio perché i due si sostengono l’un l’altro e si rispettano a vicenda. In molti di sicuro ricorderanno Giovanna Civitillo al culmine della sua carriera, ossia quando ricoprì il ruolo di Valletta a L’eredità per un periodo di quattro anni, ossia dal 2002 al 2006. Nel 2003 ha iniziato una relazione con Amadeus, uomo che all’epoca conduceva il quiz. La coppia, a gennaio del 2009 ha avuto il loro primo ed unico figlio, Josè Sebastiani mentre a luglio dello stesso anno si sono promessi amore eterno con un rito civile. Dopo aver cavalcato l’onda del successo durante gli anni ’90 e nei primi anni 2000, Giovanna Civitillo ha diminuito i suoi impegni televisivi dopo che è diventata mamma.
Le parole di Antonella Clerici dopo che Giovanna Civitillo ha deciso di lasciare il programma E’ sempre mezzogiorno
Durante gli ultimi 5 anni, Giovanna Civitillo è stata molto spesso nel piccolo schermo. Infatti, dal 2018 al 2022 ha lavorato come ospite fisso a Detto fatto, un programma mandato in onda su Rai 2 ma che al momento non viene più trasmesso. Di sicuro il momento più impegnativo per la donna è quello del Festival di Sanremo.
Infatti, nel 2021 è stata proprio lei a condurre il Primafestival mentre dal 2020 al 2023 l’abbiamo vista come inviata da Sanremo per il programma La vita in diretta. Durante i festival che il marito ha condotto, l’ex valletta è sempre stata in prima fila insieme al figlio Josè. Ma adesso che Amadeus non lavora più in RAI, cos’ha in serbo il futuro professionale per Giovanna Civitillo?
La moglie di Amadeus è stata anche un’ospite fissa all’interno delle stagioni televisive 2022-2023 e 2023-2024 del format di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno. Si tratta di un programma la cui origine risale al 2020 e che è andato a sostituire proprio La prova del cuoco.
La conduttrice biondissima e con i capelli ricci di Rai 1 è stata riconfermata anche per la prossima stagione. Ma al suo fianco ci sarà Giovanna Civitillo? In base ad alcune indiscrezioni sappiamo che anche la moglie di Amadeus è stata riconfermata al punto che la stessa Clerici, parlando proprio della sua collega, ha detto: “Giovanna Civitillo rimandata a settembre”.
Quindi, la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno ha confermato il ritorno di Giovanna Civitillo anche se i vertici Rai sono rimasti amareggiati del passaggio del marito sul canale di Discovery.