Tempi d’oro per Stefano De Martino: il conduttore di Stasera tutto è possibile si è aggiudicato un mega contratto con la Rai che lo legherà alla televisione pubblica per i prossimi anni e lo metterà in predicato per la conduzione di alcune tra le sue trasmissioni più importanti.
Fuori uno avanti l’altro, è proprio il caso di dirlo. Per un conduttore che lascia, nello specifico Amadeus che dal prossimo settembre sarà uno dei volti di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery, ce n’è un altro che arriva, ovvero Stefano De Martino. Già padrone di casa di Stasera tutto è possibile su Rai 2, l’ex allievo di Amici ha siglato un contratto pluriennale con viale Mazzini, che segnerà di fatto il suo arrivo anche sull’ammiraglia Rai.
Un colpaccio non da poco soprattutto per l’artista campano, considerato da più parti uno dei volti emergenti della televisione. Nato a Torre del Greco nel 1989, Stefano ha iniziato a studiare danza a 10 anni e nel 2007 si è aggiudicato una borsa di studio per una scuola di New York. Due anni più tardi prende parte alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad arrivare in semifinale.
Ciò gli consente di entrare nel cast del talent show a partire dal 2010, come ballerino professionista. De Martino, però, sembra avere le idee chiare, e più che continuare a lavorare nel mondo della danza, ha intenzione di affermarsi in quello televisivo. Detto fatto: Maria De Filippi gli affida il daytime del programma e lo fa debuttare nello show Pequenos Gigantes assieme alla compagna di allora Belen Rodriguez. Seguono Selfie – Le cose cambiano e l’isola dei famosi.
Mega contratto Rai per Stefano De Martino: sarà lui a guidare il noto preserale
Nel 2019 sbarca quindi in Rai, alla guida di Made in Sud al fianco di Fatima Trotta, e sempre nello stesso anno conduce anche La notte della Taranta e il Festival di Castrocaro, prima di prendere le redini proprio da Amadeus di Stasera tutto è possibile. Tra gli altri suoi impegni di questi ultimi tempi Bar Stella, Tim Summer Hits e Da Natale a Santo Stefano.
Visualizza questo post su Instagram
Come annunciato da Giuseppe Candela di Dagospia e poi confermato dalla stessa Rai, sarà proprio Stefano a guidare la prossima edizione di Affari tuoi: “Come anticipato il 10 aprile, Stefano De Martino a Affari Tuoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fratelli d’Italia e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto un contrattone di 4 anni che farà discutere: mega compenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti”. Le voci su un suo possibile arrivo nel preserale di Rai 1 si rincorrevano da settimane, e ora sono diventate realtà: sarà lui, il nuovo volto di viale Mazzini?