Sono ormai passati più di cinque mesi da quando Federica Pellegrini è diventata mamma della piccola Matilde. Ormai la bimba viaggia sempre con i genitori, prendendo parte alle loro vacanze. Anche nel corso di una gita fuori porta, l’ex nuotatrice ha deciso di portarla con sé, ma qualcosa non ha convinto troppo là fuoriclasse. Perché?
Passati i primi giorni da neomamma, ora Federica Pellegrini si gode la maternità con più serenità, al punto da iniziare a portare con sé e il compagno Matteo Giunta la bimba quando sono fuori casa per qualche giorno. Sui social l’ex nuotatrice ha testimoniato questa nuova fase con le prime foto che la vedono abbracciata al compagno e la bimba in giro per la loro città o in gita fuori porta, stando sempre ben attenta a coprirne l’immagine, per salvaguardarne la privacy.
Eppure, durante l’ultima breve vacanza, qualcosa non ha convinto del tutto Federica. Cosa è successo? Ritiratasi dall’agonismo alla fine del 2021, Pellegrini durante la sua incredibile carriera ha vinto tutto ciò che si poteva vincere, dai campionati nazionali alle Olimpiadi e solo una volta appesa al chiodo la cuffia, ha deciso di dedicarsi ai suoi affetti, convolando a nozze verso la fine dell’estate 2022 con Matteo, suo ex allenatore, annunciando poi un anno più tardi la sua dolce attesa.
Federica Pellegrini al mare con Matilde, ma qualcosa non va come desiderato – FOTO
Oggi Federica si divide tra impegni sportivi e televisivi con destrezza: membro del CONI, e titolare di una scuola di nuoto con il marito, la campionessa veneta trova anche il tempo per partecipare ai numerosi programmi TV che la vogliono come ospite: di recente è stata ad esempio da Alessandro Cattelan e a Verissimo da Silvia Toffanin. Ma con l’arrivo di Matilde, tutto è cambiato e naturalmente la fuoriclasse del nuoto italiano vuole dedicarle più tempo possibile, portandola ovunque con sé, come dimostrato con un recente post pubblicato sul suo affollatissimo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Ospite lo scorso 22 maggio de La Milanesiana organizzata da Elisabetta Sgarbi a Viareggio, Federica ha voluto portare con sé anche la figlia, per godersi qualche giorno di mare. Alloggiata in una delle suite del Grand Hotel Principe di Piemonte affacciato sul lungomare di Viareggio, Pellegrini ne ha approfittato per farsi scattare qualche foto assieme alla piccolina, bella più che mai in un completino leopardato. “Il mare d’inverno…Ah no” ha scritto la campionessa, scherzando sui nuvoloni che facevano capolino dietro di lei. Effettivamente, se l’idea era quella di godersi un po’ di sole in riva al mare, il meteo non l’ha aiutata molto, ma di certo la presenza di Matilde l’avrà riscaldata ugualmente.