Tra le speaker e conduttrici più amate dai giovanissimi c’è Ema Stokholma, protagonista di numerosi programmi dedicati alla musica e sempre più volto di punta della nuova Rai. Ma chi è questa quarantenne francese dal carattere esuberante e sensibile allo stesso tempo?
Protagonista di innumerevoli programmi radio e show televisivi di grande successo, Ema Stokholma è molto amata dal pubblico più giovane, e in molti sperano di vederla protagonista di impegni più importanti, magari in qualità di co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Sensibile e esuberante allo stesso tempo, è nota anche per alcune storie d’amore con importanti personaggi dello spettacolo e la profonda amicizia con volti noti del piccolo schermo.
Nata in Francia come Morwenn Moguerou da padre italiano e madre francese, ha vissuto una giovinezza molto difficile a causa degli abusi fisici e psicologici da parte della madre. Ciò l’ha spinta a soli 15 anni a scappare di casa alla volta di Roma, dove viveva il padre, salvo poi emanciparsi precocemente per essere completamente indipendente.
Per mantenersi, ha iniziato a lavorare come modella per alcune delle maison più famose come Gianni Versace, Fendi, Valentino e Dolce & Gabbana. Negli anni 2000, quindi, inizia anche l’attività di disc jockey, lavorando per diversi locali in Italia e all’estero. È proprio in quel periodo che sceglie il suo pseudonimo, ispirato sia dal pezzo Stoccolma di Rino Gaetano che dalla sua difficoltà nel pronunciare la r.
Ema Stokholma, carriera tv e amori della conduttrice e speaker Rai
Il debutto in TV risale al 2013, quando è tra i protagonisti dell’MTV Italian Awards e sempre nello stesso anno conduce Aggratis! Su Rai 2. Un paio di anni dopo debutta in radio su Rai Radio 2 con la trasmissione Back2Back e poco dopo partecipa a Pechino Express, trasmesso su Rai 2, che vince in coppia con Valentina Pegorer. Il 2022 la vede molto impegnata, con la conduzione del nuovo programma Radio 2 Happy Family con i Gemelli di Guidonia e la partecipazione a Ballando con le stelle, dove si classifica terza.
Visualizza questo post su Instagram
Ema, purtroppo, non sembra essere altrettanto fortunata in campo sentimentale. Come ha confessato lei stessa, ha avuto una una relazione piuttosto tormentata con il rapper Gemitaiz, durata un paio di anni e quindi nel 2022 ha iniziato una storia d’amore con il maestro conosciuto a Ballando con le stelle Angelo Madonia. I due sono andati subito a convivere, e tutto sembrava andare per il meglio, ma dopo un anno lei e il ballerino si sono lasciati: “Le nostre diversità caratteriali sono venute fuori. Con il tempo ho capito che non siamo compatibili io e Angelo” ha dichiarato amaramente.
Discorso diverso per le amicizie: tra le persone a cui vuole più bene, ci sono Stefano De Martino, del quale è stata di recente ospite a Stasera tutto è possibile e soprattutto Andrea Delogu, conosciuta ai tempi di Aggratis! che ritiene la sua migliore amica: “Che vi devo dire, lei è il mio tutto” ha scritto in un post Stokholma. E chissà che non sia proprio l’amicizia con Andrea ha risollevarle il morale, finito a terra dopo aver scoperto il nuovo flirt dell’ex Madonia con Sonia Bruganelli.