Chi è Anbeta Toromani, l’indimenticabile allieva di Amici

Condividi

Pochi alunni sono rimasti nella memoria collettiva del pubblico di Amici come Anbeta Toromani. Allieva di danza della seconda edizione del talent show, è rimasta impressa ai telespettatori per la sua grazia e immensa bravura, tali da farla diventare una ballerina professionista del programma fino al 2012. Scopriamo tutto su di lei.

Toromani A

Anbeta Toromani in qualità di giudice di danza a Amici di Maria De Filippi – Spetteguless.it

Ci sono alunni di Amici impossibili da dimenticare: basti pensare non solo a alcuni vincitori del talent show di Maria De Filippi, ma anche altri protagonisti che non sono riusciti a sollevare il trofeo finale. È il caso di Anbeta Toromani, talentuosa ballerina di danza classica arrivata seconda nel 2002 dietro a Giulia Ottonello, quest’ultima oggi affermata interprete di musical.

Elegante e altera, dotata di un talento fuori dal normale, l’artista non a caso divenne una delle allieve preferite di Alessandra Celentano, e dal 2003 al 2012 fece parte dei professionisti della trasmissione. Da tempo residente in Italia, da poco ne ha ottenuto la cittadinanza e ospite di una recente puntata di Verissimo si è raccontata a tutto tondo, spiegando cosa abbia voluto dire per lei e cosa le stia riservando il futuro. Ma chi è questa ballerina che ha lasciato a bocca aperta a tutti, quando entrò in punta di piedi, è proprio il caso di dirlo, per la prima volta sul palco di Amici?

Amici, tutto su Anbeta Toromani, protagonista della seconda edizione

Anbeta Toromani nasce nel 1979 a Tirana in Albania, e inizia a studiare danza quando ha solo 5 anni. La passione per la disciplina la travolge, portandola a diplomarsi successivamente all’Accademia Nazionale di Danza. In seguito continua gli studi in Azerbaijan a Baku e una volta rientrata nella capitale albanese, diventa prima ballerina al Teatro dell’Opera di Tirana, interpretando alcuni tra i balletti più celebri. Nel 2002, partecipa alle selezioni per la seconda edizione del talent show di Canale 5, grazie al suo connazionale Kledi Kadiu, il quale ne nota immediatamente il talento e manda un suo filmato con una sua esibizione alla produzione dello show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BIOFUTURA (@biofutura.nutra)

Molto riservata sul suo privato, si sa che Anbeta è legata al ballerino del Teatro San Carlo di Napoli Alessandro Macario, con il quale vive da 15 anni e ha sposato nel 2009: “È un uomo molto dolce. Ci auguro di rimanere così come coppia: non di più, né di meno, abbiamo tutto” ha raccontato a Silvia Toffanin. Oggi, oltre a lavorare con il marito, Toromani partecipa a masterclass e stage come insegnante e spesso e volentieri è ospite del programma che l’ha lanciata in qualità di giudice esterno di danza. Una gioia, per lei, tornare dove tutto è iniziato e dove ogni volta il pubblico l’accoglie con enorme calore.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy