I rumors, dopo settimane di tensione, vorrebbero ormai assodato il ritorno di Francesca Fagnani con Belve: quando accadrà?
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, ormai i telespettatori (e forse anche i vertici della TV di Stato) temono sempre che l’abbandono dei loro personaggi preferiti sia dietro l’angolo. Lo stesso è successo con Francesca Fagnani: dopo il grande successo di Belve, le voci di corridoio parlavano di una fuga della conduttrice per seguire le orme del suo collega. Sembrerebbe, comunque, che il panico sia rientrato: ecco quando potremo rivedere la nuova stagione di Belve.
Francesca Fagnani: il grande successo di Belve
Il suo è decisamente uno dei nomi del momento in Rai: Francesca Fagnani ha conquistato il consenso di tutti, tra telespettatori, colleghi e amici Vip. Tanto che, si dice, in tantissimi adesso sgomitano per farsi intervistare da lei e guadagnarsi uno spazio a Belve.
Il programma, in effetti, mai come quest’anno ha dettato i trending topics anche sui social: un grande risultato ottenuto sia grazie all’innegabile carisma della sua conduttrice, ma anche all’azzeccatissima scelta dei personaggi a cui sottoporre le sue domande scomode.
Visualizza questo post su Instagram
Tra questi, sicuramente i jackpot della stagione sono stati nomi come Fedez, attorno al quale gravitava la questione del divorzio Ferragnez, ma anche Carla Bruni e Simona Ventura, le cui interviste hanno dato spazio a temi interessanti come aborto, droga e tradimento. Adesso, Francesca Fagnani si è lanciata in una nuova avventura presentando il suo libro “Mala: Roma Criminale”. Ma la domanda dei suoi fan rimane sempre la stessa: quando torna Belve?
Accordo confermato: Belve dovrebbe tornare in autunno
Al di là dell’eco mediatica che una trasmissione così piccante come Belve ha suscitato, in questa stagione ancor più che nelle precedenti, c’è da considerare anche il successo in termini di share che il programma ha rappresentato per la Rai: in alcune puntate, gli ascolti hanno superato il 10%.
Ecco perché in molti erano rimasti sgomenti alla notizia che il rapporto tra Fagnani e Rai potesse sciogliersi a breve, con la conduttrice che intendeva seguire le orme di Amadeus migrando altrove. Una simile decisione, infatti, sarebbe stata sicuramente poco conveniente per la TV di Stato, che già si trova in una situazione di instabilità legata ai nuovi spazi da coprire.
Per fortuna, le voci sono state smentite: secondo Dagospia, è ormai concluso l’accordo che riconferma il sodalizio di Fagnani con la Rai per un altro ciclo di “belvate”, e il programma dovrebbe ripartire il prossimo autunno su Rai 2. Anzi, c’è di più: a quanto pare, Fagnani starebbe già andando a caccia di ospiti da intervistare, e con un potenziale di visibilità così alto, sono in tantissimi a fare la fila!