Da molti mesi non si parla d’altro che delle condizioni di salute di Re Carlo III e della principessa del Galles Kate Middleton. I due membri di Windsor sono entrambi stati colpiti da un tumore, e i loro impegni sono stati assunti dei rispettivi coniugi. Una recente decisione della regina Camilla, ha sorpreso i sudditi, migliorando notevolmente l’opinione pubblica che gli inglesi hanno di lei.
Se trent’anni fa qualcuno avesse chiesto agli inglesi se ci fosse la possibilità di vedere sul trono britannico Camilla Parker-Bowles, probabilmente avrebbe ricevuto in risposta una sonora risata. Oggi invece, non solo la donna siede al fianco di Re Carlo III, ma l’opinione pubblica inglese nei suoi confronti si è addolcita non poco, anche grazie al comportamento da lei tenuto in questi ultimi mesi, difficilissimi per la Corona britannica.
Regina a tutti gli effetti dal 2023, il grande amore dell’ex principe del Galles ha mostrato di essere una persona pratica e razionale, sempre pronta a regalare un sorriso ai sudditi e soprattutto alla mano. Le sue quotazioni come membro dei Windsor, inoltre, stanno crescendo ancora di più grazie a una decisione da lei presa di recente, che ha entusiasmato non solo il popolo ma anche il regalo consorte, a riposo forzato a seguito della scoperta della malattia nei mesi scorsi.
Regina Camilla sempre più amata: la decisione entusiasma il Regno Unito
Una storia d’amore, quella tra lei e Carlo, che dura ormai da più di 50 anni, e che è riuscita a superare parecchi ostacoli e peripezie, tra cui lo sfortunato matrimonio tra l’allora principe e Lady Diana, e la tragica morte di quest’ultima nel 1997, che tanto ha sconvolto il Regno Unito e il mondo intero. Oggi la regina Camilla pare essersi ambientata serenamente a Palazzo Reale, e viene considerata uno dei membri della Royal Family più importanti e influenti.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante saltino fuori ogni due per tre rumor che la vorrebbero in conflitto con la principessa Kate e il marito William, la realtà è che tra lei e la coppia dei Galles ci sarebbero rapporti cordiali. Sempre pronta a sostenere il marito, appassionato di ambientalismo e ecologia, recentemente la sovrana ha rilasciato una comunicazione ufficiale, con la quale si è impegnata a non acquistare più alcun capo di vestiario realizzato con pellicce e pelli animali.
Una scelta accolta con grande felicità da parte dell’associazione People for the Ethical Treatment of Animals e della sua presidentessa: “La monarchia in questo modo riflette i valori britannici riconoscendo che la pelliccia non ha posto nella nostra società ” ha scritto Ingrid Newkirk. Una decisione già presa nel 2019 dalla compianta e ancora oggi amatissima Regina Elisabetta II. Chissà che anche questa nuova consapevolezza di Camilla possa aiutare in qualche modo, perlomeno emotivamente, Carlo III nella sua lotta al cancro. Di sicuro, tale scelta l’ha resa ancora più amata dal popolo britannico.