La top ten di Apple Music: rivelati i 10 migliori album di sempre

Condividi

Apple Music rivela i 10 migliori album di sempre, scopri i capolavori indimenticabili del panorama musicale.

Apple Music

Apple Music – Spetteguless.it

Si è svolto durante gli ultimi 10 giorni ed è terminato proprio ieri, giovedì 23 maggio 2024, l’evento di Apple Music che ha mostrato i 100 album migliori di sempre.

L’evento è durato appunto 10 giorni ed è stato un vero e proprio viaggio che ha presentato storie e canzoni di tempi passati, con interviste, curiosità ed analisi riguardo il mondo della musica.

Si sono radunati esperti del settore ed artisti che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa che si è conclusa con la top ten degli album migliori di sempre.

Questa classifica ha avuto qualche sorpresa, come per esempio l’album che si trova al primo posto, superando dischi molto più leggendari.

Apple Music comunque ha chiarito che tale selezione non si basa sul numero di ascolti, ma è soltanto una moderna celebrazione di album che hanno influenzato particolarmente non soltanto la musica internazionale ma il mondo intero.

È una sorta di lettura d’amore nei confronti di tutti quei dischi che sono stati e continuano ad essere amati da tutti gli appassionati della musica.

La top ten di Apple Music

La Apple Music inoltre, per fare un ulteriore regalo ai fan, ha deciso di creare una serie di 100 vignette audio che raccontano la storia di ogni album presenti all’interno della lista stilata. Tali vignette sono disponibili, ovviamente, su Apple podcast.

Ma adesso vediamo insieme la classifica dei migliori album di sempre secondo Apple Music:

  1. The Miseducation of Lauryn Hill (1998), Lauryn Hill
  2. Thriller (1982), Michael Jackson
  3. Abbey Road (1969), The Beatles
  4. Purple Rain (1984), Prince & The Revolution
  5. Blonde (2016), Frank Ocean
  6. Songs in the Key of Life (1976), Stevie Wonder
  7. good kid, m.A.A.d city (2012), Kendrick Lamar
  8. Back to Black (2006), Amy Winehouse
  9. Nevermind (1991), Nirvana
  10. Lemonade (2016), Beyoncé

Ci sono state alcune scelte sorprendenti: al primo posto ad esempio c’è l’album The Miseducation of Lauryn Hill (1998) di Lauryn Hill, superando Thriller (1982) di Michael Jackson, Abbey Road (1969) dei Beatles e Purple Rain (1984) di Prince.

Apple Music

Apple Music – Spetteguless.it

Ma come abbiamo già accennato, questa lista è stata stilata non soltanto in base al numero totale di ascolti, ma essendo una “classifica moderna“, è stato semplicemente un modo di celebrare i dischi che hanno in qualche modo plasmato la nostra cultura musicale.

Quindi la Apple Music si è basata sul modo in cui il disco è riuscito ad influenzare il mondo della musica internazionale. In parole povere, è un omaggio a tutti quegli album che hanno influenzato la musica e che ancora oggi piacciono ad un numero strabiliante di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy