Per consolarsi dalla rottura con Fedez, Chiara Ferragni si gode qualche giorno a Roma in compagnia dell’amico di sempre.
Ritorno a Milano per Chiara Ferragni, rientrata dopo qualche giorno a Roma insieme ad alcuni dei suoi amici storici, ultimamente gli unici di cui si circonda. E se di Fabio Maria Damato non c’è neanche l’ombra, è Angelo Tropea il salvatore del momento: i due sono stati insieme a Roma, Capalbio e agli Internazionali di tennis, e l’influencer ha rivolto all’amico una dolce dedica.
Chiara Ferragni: la strategia di fuga dal caos
Stando al parere degli esperti che continuano ad analizzare il comportamento di Chiara Ferragni, l’influencer (possiamo davvero ancora definirla tale?) sarebbe in uno stato di sofferenza e confusione tipico di chi è reduce da una separazione.
Se ci aggiungiamo il fatto che la sua separazione arriva in un momento di caos mediatico epocale che la vede protagonista, e che ha causato il crollo della sua figura dopo anni di egemonia indiscussa, ecco che il quadro emotivo di Ferragni diventa ancora più chiaro: l’ex moglie di Fedez, in questo momento, sta cercando la pace e la serenità circondandosi delle persone che sono per lei un “porto sicuro”.
Certo, a darle comunque qualche preoccupazione ci pensa sempre Fedez, che anche a distanza crea scompiglio nella sua vita: sembrerebbe che Chiara, a dispetto della reazione social apparentemente “insensibile”, abbia contattato l’ex suocera per avere notizie sulle condizioni di salute dell’ex marito, negli scorsi giorni al centro delle news per un presunto peggioramento della sua situazione. Menomale che ad attendere Ferragni a braccia aperte c’è sempre lui: Angelo Tropea.
Fuga a Roma con Angelo Tropea: chi è l’amico di sempre
Se l’amicizia con Fabio Maria Damato, per anni inseparabile “braccio destro e sinistro” di Chiara, sembra ormai accantonata, almeno dalla prospettiva social, c’è qualcun altro pronto a consolare l’influencer in rovina. La fuga romana che ha visto Ferragni dedicarsi ad un weekend prima a Roma e poi a Capalbio, infatti, si è svolta in compagnia di Angelo Tropea, storico amico di Chiara.
Insieme, i due hanno anche assistito agli Internazionali BNL d’Italia, dove per poco Chiara non ha sfiorato l’incontro con la ex di Fedez, Giulia Valentina. In un clima di turbolenza come quello che sta vivendo Ferragni dallo scoppio del Pandoro Gate, poter contare su alcuni punti fermi, al di là della famiglia, è essenziale, ma l’esperienza insegna che non ci si può fidare di chiunque: per questo, per le sue gite “curative” fuoriporta l’influencer si accerchia dei migliori amici, i più fidati.
Visualizza questo post su Instagram
Tra loro c’è proprio Tropea, che come Chiara stessa ha raccontato in una storia tornando a Milano è il suo migliore amico da 17 anni: “Sta trascorrendo tutti i fine settimana con me e io lo amo”, ha affermato Ferragni. Angelo Tropea, in effetti, gravita intorno a Chiara dall’esordio del blog The Blonde Salad, e dal 2013 al 2018 è stato il PR e Marketing Manager di Chiara Ferragni Brand.
Saggia è stata, a posteriori, la scelta di prendere strade lavorative diverse, seppur mantenendo il forte legame di amicizia: attualmente, Tropea ricopre il ruolo di direttore marketing del primo hotel italiano appartenente alla catena Marriott International, “The Rome Edition”. Una cosa, però, è certa: quando Chiara Ferragni chiama, Angelo Tropea risponde.