Cristiano Ronaldo: il nutrizionista dell’Al-Nassr svela la sua dieta rigidissima

Condividi

Cosa mangia Cristiano Ronaldo? Finalmente abbiamo degli indizi sul suo piano alimentare: è davvero rigido, ma efficace. 

Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo (spetteguless.it)

Nello sport come nella vita, i grandi risultati sono spesso frutto di grandi sacrifici. E Cristiano Ronaldo lo sa bene: nella sua vita, fintantoché il padrone indiscusso sarà lo sport, non c’è spazio per vizi o “concessioni” fuori dalla regola. Le sue abitudini per uno stile di vita sano sono ormai leggendarie, e adesso nuovi tasselli si aggiungono a questo puzzle di salute e rigore: il nutrizionista dell’Al-Nassr, squadra saudita dove Ronaldo milita al momento, ha rivelato i segreti della sua dieta.

Cristiano Ronaldo prosegue la sua corsa: convocato per gli Europei 2024

Non ha alcuna intenzione di fermarsi, Cristiano Ronaldo: a 39 anni, la sua carriera prosegue a gonfie vele, soprattutto ora che continua a collezionare successi nell’Al-Nassr. CR7, finora, ha all’attivo 42 gol in 42 presenze con la squadra saudita, conquistando l’adorazione assoluta del pubblico.

E non è certo finita qui: da poco, il campione degli attaccanti ha fatto sapere che giocherà gli Europei 2024 con la maglia del Portogallo, conquistando il sesto campionato europeo della sua carriera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

In tutto sono 25 le sue presenze agli europei, un primato che va a sommarsi ai 14 gol segnati, ma nel quale sicuramente Ronaldo riuscirà a superare sé stesso agli Euro 2024. Già durante le qualificazioni, infatti, CR7 ha guidato il Portogallo verso il trionfo segnando 10 gol in 9 partite, e tra questi ci sono addirittura due doppiette: una vera macchina da guerra.

A questo punto, viene inevitabile chiedersi: qual è il segreto di un campione capace di ottenere simili risultati? In parte, anche la dieta.

La dieta di Cristiano Ronaldo svelata dal suo nutrizionista

Dopo il dilagare di numerosi miti e leggende sulle abitudini alimentari di Cristiano Ronaldo, ecco che a rispondere a tutte le nostre domande arriva il nutrizionista dell’Al-Nassr, che ha rivelato il rigido piano alimentare seguito dall’attaccante. Il quale, ovviamente, va ad aggiungersi ad altre abitudini categoriche del calciatore, come quella di spegnere il telefono alle 22.

A quanto pare, stando al quadro dipinto dall’esperto, la dieta di Ronaldo comprenderebbe una quantità minima o quasi nulla di carboidrati, il che pare molto strano considerando l’intensa attività sportiva alla quale il suo corpo è sottoposto.

In ogni caso, ciò che sappiamo per certo è che, a colazione, CR7 assume un’elevata quantità di proteine, mangiando yogurt, formaggi e uova. A pranzo e cena, la varietà non è esattamente di casa: Ronaldo mangia pesce in bianco o pollo, evitando la carne rossa. E poi, c’è un piatto che non manca mai sulla sua tavola: un’insalata composta da uova, tonno e olive, insieme a cetrioli, pomodori o spinaci.

Cristiano Ronaldo.

I segreti della dieta di CR7 (spetteguless.it)

E tra un pasto e l’altro, anche un campione come lui si concede degli spuntini, ma con avocado o in alternativa frutta secca, come mandorle e noci. Inutile dire che alimenti dolci, fritti o grassi sono banditi dalla sua tavola, e per annaffiare il tutto Cristiano sceglie di bere solo acqua, evitando categoricamente alcool e bevande zuccherate.

Si concederà un momento per “rilassarsi”, ogni tanto? Sembrerebbe proprio che la risposta sia negativa… ma in ogni caso, i risultati si vedono!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy