Nelle ultime ore Caterina Balivo ha postato un annuncio sui social in cui parla di un saluto. Ma di cosa si tratta?
Caterina Balivo, conduttrice de La volta buona, sembra essere pronta ad un grande cambiamento. In queste ultime ore pare però che la donna sia raccogliendo tutti i frutti del suo duro lavoro portando a casa addirittura a una vera e propria rivincita. Infatti, si stavano facendo sempre più intense di voci di una probabile chiusura del programma da lei condotto anche se, a seguito dei risultati ottenuti, sembra che la RAI potrebbe addirittura cambiare le carte in tavola.
Caterina Balivo pronta a salutare tutti, ecco cosa sta succedendo
Durante la giornata di lunedì 20 maggio, Caterina Balivo è stata in grado di registrare un vero e proprio boom di ascolti. La conduttrice infatti ha portato a casa il 18,40% di share, un vero e proprio record stagionale. In questo modo ha voluto mandare un segnale molto forte ai vertici della TV di viale Mazzini i quali stavano addirittura iniziando a pensare ad una chiusura del programma proprio perché non riusciva a raggiungere i risultati concordati. Molto probabilmente, visti i risultati, La volta buona potrebbe essere anche riconfermata.
Caterina Balivo ha fatto il suo ritorno nella tv di viale Mazzini proprio lo scorso autunno. Dopo aver vissuto un’esperienza per nulla positiva a La 7, la conduttrice ha iniziato il suo lavoro a La volta buona all’interno dello spazio nel palinsesto che un tempo apparteneva a Serena Bortone con Oggi è un altro giorno.
Spesso il programma è stato al centro delle critiche proprio a causa di risultati poco soddisfacenti in quanto, nella maggior parte dei casi, non era stata in grado di superare il 10% di share. Ma in pochissimo tempo Caterina Balivo è riuscita a migliorare le sue performance rialzando così la curva degli ascolti.
I dati Auditel, la cui media si aggira intorno al 14%, parevano non essere sufficienti per confermare ancora una volta lo show. Infatti, la RAI sembrava intenzionata a trovare una soluzione e quindi a sostituire La volta buona anche se è passato soltanto un anno da quando è stato trasmesso la prima volta.
Il 20 maggio però Caterina Balivo è stata in grado di ottenere il 18,4% di share, segnale che spingerà così i vertici Rai rivalutare ancora una volta le sorti del programma. Nelle ultime ore Caterina Balivo sui social ha postato uno scatto in cui non manca anche una didascalia: “Oggi, ieri e l’altro ieri. Il 31 maggio ci saluteremo intanto scrivetemi i vostri momenti e ospiti preferiti che vi leggo”.
Sembra infatti che la stagione televisiva per La volta buona sia destinata a concludersi proprio il 31 maggio. Una foto che è stata commentata così da un gran numero di followers proprio come la stessa Caterina Balivo aveva chiesto. Infatti c’è chi ha scritto: “Ci saluteremo? Nooo Speravo a giugno….Caterina non ci lasciare torna a settembre. Con te i miei pomeriggi sono colorati felici” oppure “È impossibile scegliere. Hai avuto fino ad ora tutti ospiti di riguardo. Tu comunque bella Caterina sei sempre una delizia per gli occhi”.