La cantante di Lagonegro è sulla cresta dell’onda: Angelina Mango dopo il trionfo a Sanremo e l’ottima performance all’Eurovision Song Contest a Malmo si prepara ora a affrontare il nuovo tour e l’uscita del suo primo album di inediti. Sarà lei la regina di quest’estate?
È un periodo a dir poco fortunato, questo, per l’ex alunna di Amici. Angelina Mango non solo ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo con il pezzo La Noia, ma ha anche entusiasmato la Svezia durante l’Eurovision Song Contest, grazie a una performance esplosiva che ha colpito anche la stampa straniera. Tra pochi giorni uscirà ufficialmente il nuovo singolo Melodrama, presentato in via esclusiva sabato scorso durante la diretta del serale del talent show.
Un pezzo dalle sonorità elettroniche e reggaeton, che già si candida a diventare uno dei prossimi tormentoni dell’estate. La figlia d’arte, i genitori sono Laura Valente e Pino Mango, non ha però nessuna intenzione di “adagiarsi sugli allori”, e a breve non solo partirà con il suo tour che toccherà le più importanti città italiane e europee, ma inizierà la promozione del suo primo album di inediti, che conterrà naturalmente i suoi maggiori successi, inclusi La Noia e Melodrama.
Angelina Mango pronta a conquistare l’estate: al via tour e album
23 anni compiuti da poco, Angelina ha raggiunto la prima popolarità dopo essere arrivata seconda a Amici 22, programma ideato e condotto da Maria De Filippi, dietro al vincitore Mattia Zenzola. La visibilità ottenuta le ha permesso di mettere a segno subito due hit una dietro l’altra: Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa, entrambe diventate ben presto disco di platino. Pochi mesi dopo, è arrivato il riconoscimento ufficiale grazie alla vittoria a Sanremo 2024 e oggi in molti la considerano una delle cantanti emergenti più interessanti del settore.
Visualizza questo post su Instagram
Tra pochi giorni il nuovo pezzo Melodrama sarà ufficialmente disponibile sui maggiori digital store, e c’è già molta attesa per l’uscita dell’album Poké Melodrama, in arrivo il 31 maggio, giorno in cui partiranno anche in tutta la Penisola gli instore. E non è finita qui, poiché per chi desiderasse ammirarla dal vivo, in autunno Angelina partirà con il suo European Club Tour, che oltre a toccare le maggiori città italiane, la vedrà esibirsi dal vivo anche a Londra, Parigi, Barcellona, Monaco di Baviera, Colonia e Bruxelles. Il seguito dell’artista cresce sempre più, e in molti pensano che sentiremo parlare spesso di lei nel futuro più prossimo: sarà lei la nuova stella della scena musicale?