Amici: quanto costa il vestito indossato da Maria De Filippi alla finale?

Condividi

Dopo la vittoria di Sarah, emergono nuovi retroscena sulla finale di Amici: ad esempio, il costo esorbitante dell’abito indossato da Maria De Filippi.

Maria De Filippi alla finale di Amici.

Maria De Filippi (spetteguless.it)

Si è conclusa anche questa edizione di Amici, come ogni anno non senza polemiche. E ci si continua a chiedere se scegliere di consegnare l’esito di un percorso lungo mesi al solo televoto sia una scelta davvero azzeccata: se l’anno scorso in molti non hanno gradito la vittoria di Mattia Zenzola, anche il trionfo di Sarah Toscani su Marisol ha incontrato non poche critiche. Ed emergono ulteriori retroscena che fanno storcere il naso, come il costo dell’abito di Maria De Filippi.

Amici 23: alla finale trionfa Sarah, ma è polemica

Il pubblico di Amici non ha fatto in tempo a proclamare la sua vincitrice (o almeno, quella scelta dalla maggioranza dei votanti), che già la produzione è pronta a lanciare i casting per la prossima edizione. D’altronde, la macchina del talent di Maria De Filippi non si ferma mai, e ogni anno riesce a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori, adolescenti e non, seppur le dinamiche siano fondamentalmente sempre le stesse.

Un dato certo, d’altra parte, è che Maria ha un ottimo fiuto per i giovani talenti, ed è riuscita negli ultimi anni a scovare le nuove star del panorama musicale italiano, e non solo: si pensi ad Angelina Mango, che nonostante la mancata vittoria all’Eurovision ha incantato il pubblico europeo.

E che è tornata per festeggiare a casa, lì dove tutto è iniziato: la finale non poteva che aprirsi con il saluto di Mango, la quale l’anno scorso ha vinto solo la categoria canto, lasciando il trionfo finale a Mattia Zenzola. Un’apparizione, la sua, che forse doveva servire da presagio per l’esito della finale di quest’anno: a trionfare è stata Sarah, che ha tagliato fuori persino il favorito Holden.

Sarah vince Amici 23.

Sarah vince Amici (spetteguless.it)

La stragrande maggioranza del pubblico, tuttavia, chiedeva a gran voce la vittoria di Marisol, che ha ballato con un ginocchio infortunato regalando comunque performance da urlo. Se non altro, di buono c’è che la finale di Amici 23 è stata tutta al femminile, il che non guasta.

Quanto costa il vestito di Maria De Filippi? La cifra è esorbitante

Il popolo del web, insomma, non ha gradito che la coppa di Amici sia stata consegnata a Sarah, e l’ha fatto capire molto chiaramente. Alcuni, in modo particolare, si sono lanciati in un vero e proprio accanimento contro la giovane cantante, la quale tuttavia è stata definita da altri la definizione dell’essenza di Amici: un giovane talento acerbo, che pian piano cresce ed esplode.

Comunque stiano le cose, a dimostrare se la vittoria di Sarah sarà proficua o meno sarà il tempo, e nel frattempo Maria De Filippi continua a collezionare talenti, non nascondendo l’immenso orgoglio per il percorso costruito finora con Amici. All’inizio della finale, infatti, la conduttrice ha dedicato qualche momento per mettere in luce il grande lavoro dei ballerini professionisti che ogni anno, più che mai durante la fase del Serale, si danno tanto da fare per creare un grande spettacolo.

Ciò che non è comunque passato inosservato ai telespettatori è l’abito indossato dalla Regina di Amici: Maria ha scelto un abito longuette firmato Dolce & Gabbana, caratterizzato da uno scollo rotondo e maniche a tre quarti, e reso particolarmente frizzante da una stampa con motivo di ciliegie, decisamente in voga per la primavera 2024.

 

@amiciufficiale La vincitrice di #Amici23 è Sarah! @.sarahtoscano. ♬ suono originale – Amici Ufficiale

A sconvolgere, comunque, è il prezzo di un simile vestito: si parla di circa 1950 euro di cartellino! Evidentemente, Maria ha deciso di festeggiare in grande la conclusione dell’ultima edizione di Amici.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy