Ancora pochi giorni e Amadeus saluterà definitivamente il pubblico di Rai 1, lasciando la conduzione di Affari Tuoi per passare dal prossimo settembre a Nove. Un addio amaro, e segnato anche dalle polemiche: forse proprio per questo, il conduttore non ha resistito a lanciare un’ultima stoccata a viale Mazzini. Cosa ha detto.
Hanno un sapore agrodolce, queste ultime puntate di Affari tuoi, il popolare preserale di Rai 1 condotto da Amadeus, ormai prossimo all’addio a viale Mazzini a favore della nuova avventura a Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Il conduttore ha contribuito a rendere il programma un grande successo per l’ammiraglia della televisione pubblica, che da mesi ormai fa registrare punte di 6-7 milioni di persone incollate allo schermo, curiose di seguire il percorso verso i 300 mila euro da parte dei concorrenti.
Merito della professionalità e bravura del conduttore veronese, già artefice dell’enorme successo delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo. I prossimi due, ha ufficializzato oggi la RAI, saranno condotti da una vecchia conoscenza dell’Ariston, ovvero Carlo Conti, che già aveva presentato la kermesse dal 2015 al 2017. Durante una delle ultime puntate di Affari Tuoi, Amadeus ha lanciato una frecciatina non da poco nei confronti della dirigenza Rai: almeno così è stata letta l’uscita del presentatore sui social, dove le sue parole sono diventate virali.
Affari tuoi, Amadeus in procinto di salutare il suo pubblico lancia una frecciata alla dirigenza Rai
Nel corso dell’ultimo appuntamento con il quiz, Amadeus ha voluto approfittare del suo spazio per salutare con tutti gli onori Virgilio, lavoratore Rai che dopo 42 anni di servizio, da oggi è finalmente in pensione. Amadeus lo ha chiamato al suo fianco, per farlo salutare dal pubblico tutto e fargli i dovuti auguri: “Sono sempre i migliori che se ne vanno” ha esclamato il conduttore, scatenando l’ilarità dello studio, poiché a sua volta in procinto di abbandonare Mamma Rai.
SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE NE VANNO DI CUI UNO LUI CHE VA AL N9VE IO NON CE LA FACCIO #affarituoi pic.twitter.com/eZW2hZa6cI
— ƒяɐ (@mr_mainagioia) May 21, 2024
Un’uscita che ha fatto il giro del web e ha divertito parecchio molti utenti su X, che si sono affrettati a condividere le sue parole. Che dire, Amadeus si conferma il vero protagonista di Affari tuoi fino all’ultimo, e sono in tanti a sentirne già la mancanza. La trasmissione saluterà il suo pubblico il prossimo primo giugno: sarà anche l’ultima volta in RAI per Amadeus, il cui contratto scade alla fine di agosto, e che dal prossimo settembre sarà impegnato con ben due programmi in prima serata e un preserale su Nove. Al suo posto, dovrebbe arrivare Stefano De Martino, che potrebbe diventare protagonista di una vera e propria promozione. Al momento non ci sono ancora conferme, e l’ufficialità verrà probabilmente data durante la presentazione dei palinsesti, il 19 luglio.