Continua l’ascesa televisiva di Francesca Fagnani, padrona di casa di Belve, programma dedicato alle interviste, campione d’ascolti di Rai 2. La giornalista e conduttrice piace un sacco al pubblico, e anche sui social ha un grande seguito, basti vedere la marea di commenti ricevuti sotto alla sua ultima foto.
Belve si è confermato uno dei programmi più seguiti di Rai 2, e ha fatto ottenere alla televisione pubblica ascolti non da poco. Merito della conduzione divertita e professionale di Francesca Fagnani, giornalista di grande esperienza protagonista di interviste ficcanti ad alcuni dei più noti protagonisti della scena pubblica italiana.
47 anni, romana doc, dopo una gavetta al fianco di Giovanni Minoli, Fagnani ha iniziato a collaborare con Michele Santoro a Annozero, realizzando per lui inchieste come Giallo Vaticano, collaborando anche in qualità di inviata. In seguito ha iniziato a collaborare con La Repubblica e il Fatto Quotidiano, occupandosi in particolare della criminalità organizzata.
Nel 2018, quindi, ha cominciato la sua carriera televisiva con la prima edizione di Belve, inizialmente trasmessa su Nove, e poi è passata dal 2021 su Rai 2. Il programma si è rivelato ben presto un vero successo, grazie a interviste graffianti e senza filtri, che a volte hanno messo anche parecchio in difficoltà i diretti interessati.
Francesca Fagnani ammiratissima: sui social i fan danno di matto – FOTO
Professionista ironica e intelligente Fagnani è molto amata anche sui social, dove è seguita dalla bellezza di quasi 700.000 follower. Parecchio attiva in particolare su X e Instagram, su quest’ultima piattaforma condivide spesso scatti di servizi fotografici che la riguardano, e una delle sue ultime foto ha spopolato. Bellissima in un completo, Francesca guarda dritto nell’obiettivo del fotografo, con uno sguardo a metà tra l’ironico e il pensieroso.
Visualizza questo post su Instagram
Una semplicità disarmante che ha conquistato gli utenti social, i quali le hanno lasciato tantissimi messaggi sulla bacheca pubblica. Tra loro, anche molti volti noti del piccolo schermo, come Guendalina Tavassi, Rebecca De Pasquale, la top model Eva Riccobono, Noemi e Michela Andreozzi. Un vero successo, per la giornalista romana che si conferma uno dei volti più amati della televisione pubblica, e che oggi è corteggiatissima anche da Sky e Warner Bros Discovery, quest’ultima intenzionata a riportarla a Nove, dopo essersela fatta sfuggire nel 2019. Per ora Fagnani sorride, felice del successo ottenuto e enigmatica come una sfinge, non volendo dare motivo di pettegolezzi ne tantomeno supportare, almeno per il momento, le voci del prossimo telemercato.