Terminata l’esperienza da giudice a The Voice Senior, Gigi D’Alessio deve fare i conti con qualche grattacapo: ecco di cosa l’hanno accusato.
L’ultima edizione di The Voice Senior è stata un vero successo: merito, certo, del talento dei non più così giovani artisti, ma anche dell’encomiabile conduzione di Antonella Clerici, perfetta nel suo ruolo. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma…se non fosse per le grane che, adesso, uno dei giudici si trova ad affrontare. E perché proprio Gigi D’Alessio?
The Voice Senior: le ragioni del suo successo
Termina con un primo posto assoluto nei talent show in onda sulla Rai, The Voice Senior: negli scorsi mesi, il programma ha riscosso notevole successo, tra giovani e non.
Uno dei motivi è sicuramente la simpatia, nonché l’enorme bravura, dei talenti “vintage” in gara: i protagonisti di questa edizione sono stati davvero delle piacevoli scoperte, soprattutto per via del loro talento indiscutibile, che li ha resi in grado di regalarci performance da veri professionisti senza l’aiuto degli strumenti così comuni tra i nuovi giovani artisti, come l’autotune.
@thevoiceitaly Diana Puddu ha toccato delle note altissime e anche i nostri cuori con “Ti Sento” dei Matia Bazar a #TheVoiceSenior #davedere ♬ suono originale – The Voice Of Italy
A vincere, a The Voice Senior, sono comunque anche i giudici: il pubblico ha davvero apprezzato gli incastri riuscitissimi tra Arisa, Loredana Berté, Clementino e Gigi D’Alessio. Non sono mancate le lievi delusioni: c’era chi per mesi ha sognato che alla fine di questa edizione ricevessimo finalmente la notizia del fidanzamento tra Arisa e Clementino, apparentemente così in sintonia.
Purtroppo, però, non è andata così, e la cantante si può dire ancora single. Almeno, questo è quello che sappiamo: avranno combinato qualcosa alle nostre spalle?
Guai in vista per Gigi D’Alessio: cosa succede
Anche Gigi D’Alessio è stato un giudice particolarmente apprezzato nella lunga avventura di The Voice Senior: il cantante, notoriamente un grande esperto di musica, non ha perso occasione per illuminarci con la sua conoscenza, offrendo anche qualche metafora ardita di tanto in tanto.
Una volta terminata l’avventura con i suoi anziani talenti, comunque, il ritorno alla vita di sempre non è stato poi così roseo: D’Alessio è stato accusato di essere complice in un caso di corruzione che vede indagato Riccardo Cameo, funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Quest’ultimo, adesso ai domiciliari, durante una telefonata intercettata dagli inquirenti avrebbe fatto il nome di D’Alessio dicendo che per risolvere una sua pratica avrebbe incassato 20.000 euro.
Il cantante napoletano non ha esitato a rispondere chiarendo la sua innocenza: D’Alessio ha definito Cameo “un signore che non conosco e con il quale non ho mai avuto alcun rapporto”, dichiarando che quanto riferito non è mai accaduto e non appartiene al suo stile di vita. “Ho già incaricato i miei legali di presentare immediatamente querela”, ha fatto sapere l’artista. Come andrà a finire?
Per fortuna, Gigi ha altre gioie con cui consolarsi: da poco è diventato nonno per la quarta volta, e nel frattempo aspetta la nascita del suo sesto figlio, il secondo con la nuova compagna Denise Esposito.