Selvaggia Lucarelli attacca Fedez che accusa i giornalisti di futilità ma in sette mesi silenzio totale su Gaza.
Durante il salone del libro pare che le osservazioni di Fedez abbiano sollevato molte discussioni. Selvaggia Lucarelli durante il programma TV Accordi&Disaccordi sul canale Nove, ha commentato il comportamento di Fedez ed il fatto che abbia ritardato i post social su Gaza nonostante quella del rapper sia una vasta base di follower.
Selvaggia Lucarelli ha quindi fatto notare che Fedez sembra più desideroso di influenzare quella che è la linea editoriale dei media, probabilmente aspirando ad un ruolo simile a quello di Montanelli.
Lucarelli comunque, in modo ironico, ha suggerito ai telespettatori che Fedez potrebbe preferire controllare i media piuttosto che rovinare i suoi affari con Israele, una potenza economica.
Ha poi sottolineato che, nonostante Fedez critichi tanto l’attenzione dei media su quelle che sono le sue “ca***te” come per esempio foto al Coachella oppure i nuovi acquisti che fa, ma sembra interessato molto meno all’interesse giornalistico per temi più seri come per esempio la violenza domestica.
Selvaggia Lucarelli e l’attacco nei confronti di Fedez
Selvaggia Lucarelli durante la diretta ha suggerito anche che Fedez potrebbe evitare di criticare i media e la loro attenzione riguardo le sue azioni superficiali se mostrasse altrettanto interesse per questioni più serie e più gravi.
Il matrimonio di Fedez, ad esempio, è stato coperto ampiamente dai media, mentre questioni molto più serie come per esempio il pestaggio di un uomo sotto casa, sono state trascurate.
La giornalista ha poi sarcasticamente notato la discrepanza nel modo in cui i media trattano le vicende irrilevanti di Fedez rispetto alle questioni più significative.
Selvaggia Lucarelli ha poi continuato ad andare contro il rapper facendo notare come quest’ultimo potrebbe utilizzare i social per sensibilizzare sulle questioni internazionali, come per esempio la situazione a Gaza, anziché concentrarsi solo ed esclusivamente sulle sue attività personali.
La giornalista ha quindi criticato pubblicamente l’approccio di Fedez nei confronti dei media ed ha sottolineato l’importanza di utilizzare le piattaforme social per affrontare questioni più importanti anziché concentrarsi solo ed esclusivamente su argomenti superficiali. Selvaggia Lucarelli quindi non le manda a dire, testuali parole sul rapper:
“Ha 14 milioni di follower eppure, dopo sette mesi dall’inizio della guerra, attendiamo ancora con trepidazione i suoi post su Gaza. I giovani hanno delle priorità diverse da quelle dei media che si occupano di cose inutili come le ‘ca***te’ che fa di notte Fedez”.