È tra gli attori più famosi del panorama italiano, interprete di numerose commedie cinematografiche, Eppure, anche Jerry Calà rimane senza parole davanti a alcune uscite. L’artista veronese si è ritrovato in grande imbarazzo davanti alla domanda del noto personaggio tv, durante una recente puntata di Ciao Maschio.
Ha lavorato con alcuni dei volti più noti della cinematografia italiana, come Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio e tanti altri, interpreti di commedie e cinepanettoni di enorme successo e noti per avere un senso dell’umorismo piuttosto spiccato, Eppure Jerry Calà una domanda del genere proprio non se l’aspettava e è rimasto quasi senza parole nel sentirsela porre.
Tra i membri fondatori de I Gatti di Vicolo Miracoli, Jerry è stato protagonista di alcune tra le pellicole più iconiche degli anni ’80, come Vacanze di Natale, Al bar dello sport e Yuppies. Noto soprattutto per le sue interpretazioni nelle cosiddette commedia all’italiana, Calà ha mostrato di essere in realtà un attore poliedrico, interprete anche di ruoli drammatici come in Sottozero, Sposi e Diario di un vizio di Marco Ferreri, ruolo che gli ha fatto ottenere il premio come miglior attore al Festival del cinema di Berlino nel 1993.
I ruoli più leggeri, e in particolare quelli nei cosiddetti cinepanettoni, hanno fatto la sua fortuna: un genere spesso bistrattato, a base di battute immediate e a tratti anche sopra le righe, alle quali dovrebbe essere abituato, ci si immagina. La realtà è però ben diversa e lo dimostra la reazione avuta da Jerry davanti a un’uscita infelice di un personaggio tv.
Jerry Calà senza parole a Ciao Maschio: “Ma sei impazzito?” – VIDEO
Ciao Maschio, trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo, è tornata di recente con la sua nuova edizione in seconda serata su Rai 1: protagonisti alcuni degli uomini più noti della scena pubblica italiana, che si confrontano su fatti di attualità e aneddoti privati. Nel corso di una delle ultime puntate, gli ospiti si sono ritrovati a dovere rispondere a una domanda piuttosto ambigua. Ciascun protagonista ha dovuto prendere un cartoncino con alcune domande e rivolgerle al suo collega.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli ospiti anche Raz Degan, modello e ex naufrago dell’Isola dei famosi che ha posto a Jerry tale quesito: “Sapore di sale o sapore di profumo?”. La domanda riprendeva ovviamente uno dei film più famosi da lui interpretati, ovvero Sapore di mare di Carlo Vanzina del 1983. L’attore è rimasto però perplesso davanti a tale interrogativo, dichiarando chiaramente di non avere capito la domanda. È in quel momento che Degan ha associato tale quesito al rapporto intimo, chiedendogli se subito dopo preferisse lavarsi le mani o annusarle. Calà è rimasto basito per qualche istante prima di esclamare e chiedere a gran voce se Raz non fosse improvvisamente impazzito. Stando alla reazione dei social, sui quali l’estratto video è stato postato, è una domanda che si fanno in tanti.