Arriva finalmente la conferma della storia d’amore con Massimo Giletti dopo tante indiscrezioni. A parlare è proprio la diretta interessata, che ha finalmente svelato tutto ciò che è successo con il conduttore televisivo, da poco ritornato in RAI dopo gli anni passati a La7.
Il conduttore televisivo è da anni uno dei volti più conosciuti dal pubblico a casa, e negli anni 90 e 2000 è stato ritenuto uno del sex symbol del piccolo schermo. In quel periodo si è parlato molto approfonditamente della sua vita privata, e il suo nome è stato associato a quello di numerose donne dello spettacolo. Per anni si è parlato con insistenza di un flirt tra il conduttore e una personalità della scena pubblica molto nota, ma finora non c’erano state conferme. Ora, però, a confermare la storia d’amore è stata proprio lei.
62 anni, nato a Torino, Massimo Giletti proviene da una famiglia di industriali tessili, e oggi oltre a occuparsi di giornalismo e conduzione TV, e anche presidente dell’azienda di famiglia. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza con lode, inizia la gavetta nel giornalismo, cominciando a collaborare nel 1988 con Mixer di Giovanni Minoli. Dopo essersi trasferito a Roma, dal 1994 passa alla conduzione, presentando Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri.
Sono gli anni per lui di maggior successo, anche se sarà il decennio successivo a consacrarlo definitivamente come volto di punta Rai grazie alla conduzione di L’Arena, inizialmente segmento di Domenica in, ai tempi già condotta da Mara Venier, e in seguito diventata trasmissione a sé stante. Dopo essere passato a La7 nel 2017, all’inizio dell’autunno 2023 viene ufficializzato il suo ritorno a viale Mazzini.
Massimo Giletti, confermata la relazione d’amore: parla la diretta interessata
Benché molto riservato sulla sua vita privata il giornalista è stato spesso associato ad alcune tra le donne più belle dello showbiz e non solo. Dopo essere stato fidanzato per qualche tempo con Antonella Clerici durante gli anni 90, Massimo si è legato a Angela Tuccia e per anni si è mormorato che abbia avuto un rapporto sentimentale con l’eurodeputata Alessandra Moretti. Finora non c’erano mai state conferme, ma qualche tempo fa proprio la politica ha ammesso tutto.
Il bacio tra Alessandra Moretti e Massimo Giletti (credit @chimagazine) – Spetteguless.it“Con Massimo Giletti ho avuto una storia d’amore importante e sincera, ma anche tormentata. Si parlava più di me e di Giletti che delle mie battaglie politiche e questo non mi andava troppo a genio: avrei preferito finire sui giornali per altre cose” ha dichiarato al Corriere della Sera Moretti, europarlamentare per Socialisti & Democratici. I primi a paparazzare la coppia, e quindi ufficializzare il loro rapporto, furono nel 2014 i fotografi di Chi Magazine, che riuscirono a immortalare un loro bacio.
Purtroppo, tra loro le cose non funzionarono del tutto, anche in parte a causa della figlia di lei, Margherita, legatissima al padre e che poco sopportava la presenza del nuovo compagno: “Il vero osso duro è stato a mia figlia Margherita. Presidiava il ruolo del suo papà, Massimo Giletti la chiamava ‘la ienetta’”. Oggi, dopo 10 anni, rimane il ricordo di una appassionata storia d’amore e entrambi sono andati avanti, con il giornalista che ha ammesso di avere da 10 anni a questa parte una donna nel cuore, sebbene continui a dichiararsi single.