Continua inesorabile il successo de Il Volo. I tenori sono stati di recente protagonisti di due serate evento, e per la prima volta hanno interpretato in tv uno dei brani inseriti nel loro nuovo album. Un’esibizione da brividi.
Dopo aver partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, i tenori di Il Volo sono tornati subito al lavoro. I tre ragazzi hanno iniziato la promozione del loro ultimo album e si sono resi protagonisti di due serate evento, Tutti per uno, trasmesse in prima serata su Canale 5. Benché la loro Capolavoro non è riuscita a trionfare alla kermesse sanremese, il pezzo è subito entrato nella programmazione delle più importanti radio ed è passatissimo.
L’ennesimo successo del trio, che benché sia giovanissimo, ha già le spalle una carriera pluridecennale. I tre artisti si sono incontrati per la prima volta nel 2009, quando parteciparono al programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Fu solo grazie alle intuizione del regista Roberto Cenci se iniziarono a esibirsi assieme: l’uomo si rese conto dell’ enorme talento e anche della potenza dei ragazzi assieme, e diede il via, di fatto, alla loro fortuna come gruppo.
Tony Renis, infatti non se li lasciò sfuggire, presentandoli immediatamente a Jimmy Iovine della Geffen Records, major statunitense. Il mogol non ci pensò su nemmeno, decidendo di metterli subito sotto contratto per 2 milioni di dollari, e Il Volo iniziò a esibirsi anche all’estero, aprendo i concerti di un mostro sacro come Barbra Streisand, riuscendo nel 2015 a accaparrarsi la vittoria di Sanremo con Grande amore.
Il Volo da sogno: l’esibizione scatena l’entusiasmo dei fan sui social – VIDEO
Molto amati dei fan in tutto il mondo, i cantanti hanno un ottimo seguito, e più volte sono apparsi in qualità di ospiti in programmi televisivi, come Verissimo e Domenica in. Ben consci del loro potenziale mediatico, i vertici del Biscione hanno quindi deciso per il secondo anno consecutivo di dargli spazio in prima serata su Canale 5, con due serate eventi trasmesse dall’Arena di Verona, Tutti per uno.
Visualizza questo post su Instagram
È proprio in tale contesto che Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno deciso di cantare per la prima volta in TV la loro Ad astra, canzone contenuta nel nuovo album, il primo completamente di inediti, se si esclude la cover di Who Wants to Live Forever. I ragazzi del Volo hanno deciso di cantarla alla fine della prima serata (la seconda andrà in onda martedì prossimo), per dare la buonanotte nel migliore dei modi al pubblico a casa. Una scelta azzeccata, dato che il brano è sì potente, ma anche intriso di dolcezza e ha scatenato l’entusiasmo dei fan.