Tra le attrici più seguite e importanti di quest’ultima generazione troviamo Cristiana Capotondi, interprete di tantissime pellicole e fiction TV. Recentemente protagonista di un’intervista, l’attrice ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Questo è ciò che hai detto.
Schiva è riservata, benché meno sotto i riflettori rispetto ad altre famose colleghe, Cristiana Capotondi da trent’anni a questa parte è una delle attrici di maggiore successo e talento del panorama italiano. Di recente protagonista di un’intervista social, l’artista capitolina ha suscitato grande apprezzamento nei fan per alcuni dichiarazioni rilasciate.
Nata nel 1989 a Roma, ha debuttato come attrice ad appena 13 anni nella fiction Amico mio, per poi recitare l’anno seguente in Italia Restaurant. Nel frattempo lavora anche come interprete di alcuni famosi spot pubblicitari, tra cui uno rimasto celebre per una marca di gelati, al fianco di Stefano Accorsi, e fa da modella per un catalogo di vendite per corrispondenza.
L’esordio nel cinema risale al 1995 quando è tra gli interpreti di Vacanze di Natale ’95, e negli anni seguenti si alterna tra piccolo e grande schermo, lavorando con alcuni dei colleghi più noti. Nonostante i tanti impegni, nel 2005 si laurea in Scienze della comunicazione a La Sapienza, e prosegue quindi la carriera recitativa. Tra i suoi lavori più famosi, la serie TV Compagni di scuola del 2001, la fiction Orgoglio del 2004, Sissi del 2009, Le Fate ignoranti – La serie, per la regia di Ferzan Ozpetek del 2022 e Margherita delle stelle uscito quest’anno.
“Le eviterò traumi”. Parole da applausi di Cristiana Capotondi – VIDEO
Cristiana Capotondi è nota anche per avere avuto storie d’amore con alcuni volti noti dello spettacolo: piuttosto giovane si è legata a Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani. La relazione più nota, però, è stata quella con l’ex conduttore di MTV e imprenditore Andrea Pezzi, al quale è stata legata dal 2016 al 2021. Piuttosto gelosa della sua privacy, con una certa sorpresa si è scoperta solo l’anno scorso la sua maternità: Cristiana nel 2022 è diventata mamma di Anna, bimba della quale non si sa molto, ma di cui ha parlato in un’intervista rilasciata online, parlando di come stia vivendo la sua genitorialità.
Visualizza questo post su Instagram
“Riguardo la mia genitorialità, io sono ben cosciente di aver avuto in regalo la possibilità di accompagnare un essere umano verso la vita. È un essere umano che non mi appartiene e che quindi cerco di proteggere il più possibile dagli effetti collaterali di scelte professionali che sono mie, quindi la mediaticità la considero un elemento dal quale proteggere mia figlia” ha spiegato Capotondi, che ha poi aggiunto “Dovrà fare i conti con questo ma cercherò di spiegarle che cosa significa senza che questo sia invadente o crei traumi per per lei” . Parole che sono piaciute un sacco ai fan, i quali hanno lasciato diversi messaggi di affetto e condivisione su Instagram.