Spunta una vecchia foto di un noto cantante, che lo ritrae da piccolissimo: riesci a capire chi è? Indizio: è un artista lirico…
In sempre più casi, riconoscere i personaggi famosi guardando delle loro foto da piccoli o comunque prima della notorietà è complicato: spesso, infatti, i ritocchini cambiano completamente l’aspetto del loro viso, e ritrovare le tracce dei lineamenti originali diventa praticamente impossibile. Fortunatamente, questo non è successo nel caso di questo giovane artista: riconosci il cantante nella foto?
Gli indizi: chi è il bambino nella foto
Partiamo con qualche indizio che potrebbe aiutarvi a scoprire qual è l’identità misteriosa del personaggio che si cela dietro questa foto.
Visualizza questo post su Instagram
Classe 1997, il nostro cantante misterioso è nato a Messina, e ha studiato al Conservatorio della stessa città diplomandosi con enorme successo, ottenendo il massimo dei voti. Dopodiché, a Matera, si è laureato in Canto Lirico.
Oltre ad essere un cantante dalla voce potentissima, il nostro personaggio misterioso suona anche un’innumerevole quantità di strumenti: la chitarra, il sassofono, la batteria e il pianoforte. Veniamo ora all’indizio che, se non l’avete già fatto, potrebbe portarvi a capire di chi stiamo parlando: nel 2018, il nostro giovane artista partecipa alla 18° edizione di Amici di Maria De Filippi, vincendolo.
Da lì, pubblicherà l’album “Solo”, che otterrà un disco d’oro, e poi, nel 2019, un nuovo album, “Il Sole ad Est”. Ha anche all’attivo una partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è classificato quattordicesimo, nel 2020, con “Il Sole ad Est”. Avete capito di chi si tratta?
Svelato il mistero: è Alberto Urso, dopo l’avventura in Canada torna in Italia
Ebbene sì, si tratta di Alberto Urso: il 27enne, prima di acquisire notorietà grazie alla partecipazione ad Amici, aveva partecipato, nel 2010, a “Ti lascio una Canzone”, lo stesso programma che ha regalato la fama ai tre tenori de “Il Volo”. Se, tuttavia, i ragazzi de Il Volo hanno conquistato un successo mondiale che non accenna ad arrestarsi, lo stesso non si può dire per Urso: il cantante non ha mai fatto mistero di aver vissuto un periodo professionale complicato nel 2020, dopo la pandemia.
La sua casa discografica, infatti, lo ha abbandonato, ma il sostegno che ha ricevuto da Maria De Filippi, che come per molti ragazzi usciti da Amici è stata un punto fermo nella sua vita, l’ha aiutato a ritrovare la grinta per ripartire. Nel 2022, quindi, Urso ha annunciato che si sarebbe unito al gruppo internazionale dei The Tenors, e fino ad oggi ha investito nella propria carriera in Canada, portando avanti questa bellissima opportunità.
Il suo percorso all’estero, comunque, sembra ora terminato: Alberto ha da poco annunciato che intende tornare in Italia, “voglio provarci a casa mia”, ha rivelato. E per tentare il tutto e per tutto, ha fondato anche una sua etichetta discografica, la “Urso Label”: riuscirà questo giovane artista a far decollare la sua carriera anche in Italia?