“Hai ancora lo sguardo da serpente?”, la domanda di Simona Ventura le costa “cara” – VIDEO

Condividi

Simona Ventura è considerata una delle signore della televisione, protagonista di tantissimi programmi TV di grande successo e una carriera che dura ormai da più di 30 anni. Un video la mostra nei primi anni di gavetta alle prese con un artista entrato nella storia della musica italiana: la sua domanda, però, riceverà una risposta inaspettata, lasciandola spiazzata.

Ventura S

Primo piano di Simona Ventura – Spetteguless.it

Padrona di casa di Citofonare Rai 2 e ospite fissa di Che tempo che fa, Simona Ventura continua a essere una delle protagoniste del piccolo schermo, grazie alla sua professionalità e indubbia simpatia. Una carriera molto lunga, quella della conduttrice, che l’ha portata a interfacciarsi con alcuni tra gli artisti più famosi e importanti del Paese. Uno di questi, però, molti anni fa pare averla messa quasi in difficoltà: di chi si tratta?

Classe 1965, Simona dopo essersi diplomata all’Isef di Torino inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, prendendo parte all’inizio degli anni 80 ad alcune trasmissioni all’epoca molto note, come Il gioco delle coppie e Viva le donne in qualità di concorrente, partecipando anche a concorsi di bellezza come Miss Muretto e Miss Universo.

Il debutto in TV vero e proprio risale al 1988, quando partecipa a Domani sposi come valletta di Giancarlo Magalli. Dopo avere lavorato come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo, passa a Mediaset negli anni 90, diventando uno dei volti di punta del Biscione e in particolare di Italia 1, grazie a programmi come Mai dire gol e Le Iene. La consacrazione arriverà però negli anni 2000, con il suo ritorno in RAI e la guida di Quelli che il calcio e soprattutto L’isola dei famosi.

Simona Ventura spiazzata, il cantante la zittisce con la sua battuta – VIDEO

Nel corso della sua lunga carriera, come già accennato, Simona ha ha avuto modo di incontrare e conoscere molti artisti famosi: tra loro anche Pino D’Angiò, cantante famosissimo negli anni 80, ritenuto uno dei principali precursori del funky italiano e dell’italo disco, noto grazie alla sua celeberrima Ma quale idea del 1981. Ospite di Ventura e Enrico Annoni durante una trasmissione Rai degli anni 90, l’artista campano diede una risposta pepata alla domanda provocatoria della conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chainedvenus)

“C’hai ancora quello sguardo da serpente tu?” si vede nel video Simona chiedere a D’Angiò, citando una frase contenuta proprio in Ma quale idea. “Io ho sempre lo sguardo da serpente” è la risposta fulminea dell’artista, che poi ribatte: “Cara Ventura, come si fa a vivere da clessidra umana?”. È davanti alla perplessità della conduttrice che a quel punto Pino la fa alzare in piedi, facendola girare su se stessa, mostrando e sottolineando le forme e le curve di Ventura. Una risposta che ha ammutolito per alcuni secondi Simona, famosa per avere sempre la battuta pronta e ha divertito molti utenti social, nostalgici di un periodo in cui tutto sembrava più leggero.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy