Masterchef, quanto costa mangiare nel ristorante dei due ex protagonisti: il prezzo che non ti aspetti – VIDEO

Condividi

Un content creator di TikTok ha voluto provare la cucina del ristorante di due ex protagonisti di MasterChef, pubblicando sul social non solo ciò che ha mangiato ma anche il costo totale del suo pasto. Il prezzo è stupefacente, considerato di chi si tratta e delle materie prime utilizzate.

masterchef palco

Gli attuali giudici di Masterchef: Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri – Spetteguless.it

I programmi culinari sono sempre stati presenti nella televisione moderna, ma mai come in questi ultimi anni hanno ricevuto tanto seguito da parte dei telespettatori. Non a caso, canali come Food Network e Gambero Rosso Channel hanno visto incrementare il loro share e gli chef sono diventati da un giorno all’altro vere stelle del piccolo schermo. A dare una spinta fondamentale a questo trend è stato sicuramente MasterChef.

Andato in onda la prima volta nel 2011 su Sky, il programma ha avuto immediatamente successo, grazie non solo al format ma anche alla presenza di giudici di grande competenza, scelti tra le eccellenze italiane del settore. Presente in decine di Paesi al mondo, MasterChef ha lo scopo di trovare il migliore cuoco amatoriale in circolazione e a giudicare i concorrenti, nel corso di ormai 13 edizioni, in Italia sono stati Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Il vincitore, ha la possibilità non solo di pubblicare un suo libro di ricette e partecipare a un corso dell’ALMA, ma si aggiudica anche 100 mila euro. Tuttavia, anche concorrenti che non sono riusciti a trionfare oggi lavorano con successo nel campo della ristorazione. Due, in particolare, hanno aperto una catena di ristoranti e di recente un tiktoker ha voluto testarne qualità e prezzi.

Masterchef, tiktoker testa il ristorante di due ex protagonisti del cooking show

Parliamo di Alida Gotta e Maurizio Rosazza, coppia nella vita e negli affari, rispettivamente concorrenti di MasterChef 5 e Masterchef 2. I due hanno dato vita a Delivery Valley, che ha sedi oggi a Milano, Torino e Monza e propone cibo che può essere sia ordinato a domicilio, che ritirato in loco, o assaporato direttamente in sala. L’utente in Imbiund, ha voluto testare il locale di Torino, dove si possono assaporare ottimi burger con patatine fritte, pollo arrosto, sandwich, pita, pizze con 23 ore di lievitazione e molto altro.

@imbiund Mangio da due ex concorrenti di MasterChef #cibo #biund #masterchef ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Il menù scelto da Valentino, questo è il vero nome del content creator, prevedeva una porzione piccola di giga ribs con salsa barbecue artigianale, quindi gira gira pollo, cotto e marinato con un mix di spezie top secret e quindi il vitello tonnato. Quanto ha speso? Solo 31,50 euro. Un prezzo abbastanza abbordabile, considerato che si parla comunque di materie lavorate con cura e di prima qualità, frutto di ricerca da parte di Gotta e Rosazza, i quali hanno messo decisamente a frutto l’esperienza a Masterchef.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy