La conduttrice piemontese è un volto molto amato dal pubblico a casa e ha ritrovato una seconda giovinezza professionale grazie a Citofonare Rai 2 e Ballando con le stelle. Intervenuta nel corso di una puntata di un noto-podcast, Simona Ventura ha raccontato un retroscena curioso della sua carriera, finora sconosciuto ai più.
È un momento fortunato, questo, per Simona Ventura: non solo il prossimo luglio convolerà a nozze con l’amato compagno Giovanni
Terzi, ma la conduttrice sta ottenendo un ottimo successo grazie a Citofonare Rai 2, trasmissione domenicale, e Che tempo che fa, programma sul Nove condotto da Fabio Fazio del quale è ospite fissa. Una sorta di rivincita, questa, per la conduttrice, che in passato ha vissuto momenti piuttosto difficili a livello non solo privato ma anche professionale.
Classe 1965, dopo essersi diplomata all’Isef di Torino, ha esordito come concorrente nella seconda metà degli anni Ottanta in programmi all’epoca molto noti come W le donne e Il gioco delle coppie e nel 1985 ha preso parte, vincendolo, al concorso di bellezza di Miss Muretto e poi a Miss Universo.
Il debutto in TV è avvenuto nel 1988 come valletta nello show Domani sposi, ma il successo è arrivato con il suo passaggio negli anni Novanta a Mediaset, grazie a programmi come Mai dire gol, Scherzi a parte, Zelig e Le Iene. La consacrazione definitiva sarebbe poi arrivata nei Duemila, con il ritorno in RAI e la conduzione di Quelli che il calcio e soprattutto L’Isola dei Famosi, al suo debutto su Rai 2 prima del passaggio a Mediaset.
Simona Ventura ospite a Gurulandia racconta il suo clamoroso rifiuto – VIDEO
Protagonista di una puntata di Gurulandia, podcast che spesso ospita numerosi personaggi famosi, Simona ha ricordato il suo clamoroso rifiuto, di cui ancora oggi è molto pentita, alla pubblicità di un noto prodotto alimentare italiano. Ventura ha spiegato che ai tempi, benché avesse fatto da testimonial a molti marchi all’epoca famosi come H3G, Omnitel, piuttosto che marchi automobilistici e brand calzaturieri, si rifiutava di prendere parte a pubblicità riguardanti il cibo.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho rifiutato di fare, e di questo mi sono pentita amaramente, ad oggi, di fare la pubblicità del Provolone Auricchio” ha spiegato al conduttore lasciandosi scappare una breve risata. Simona ha raccontato come hai tempi non volesse fare da testimonial a “robe da mangiare” e quella decisione abbia fatto piangere non poco il suo manager del tempo. Oggi, probabilmente, la decisione della conduttrice sarebbe ben diversa, poiché è cambiato anche il suo approccio riguardo alla professione e è meno schizzinosa rispetto al passato. Una confessione, tuttavia, che la rende ancora più simpatica ai fan e mette in mostra la sua estrema sincerità.