Paolo Maldini: “non vado più allo stadio a vedere il Milan”, è polemica sull’intervista

Condividi

In un’intervista con Alessandro Alciato, Paolo Maldini si è velatamente riferito ai trascorsi turbolenti con il Milan: non va più a vederlo allo stadio.

Paolo Maldini.

Paolo Maldini (spetteguless.it)

Una relazione finita non nel migliore dei modi, quella tra Paolo Maldini ed il Milan: dopo 25 anni con la maglia rossonera e 5 da dirigente, l’ex giocatore è stato esonerato in maniera piuttosto brutale. E adesso, dopo mesi di silenzio, compare un’intervista su Radio Serie A a cura di Alessandro Alciato: i riferimenti a quanto accaduto sono chiari, e sembra che il tutto non sia piaciuto al Milan, che avrebbe chiesto di rimuovere l’intervista.

Paolo Maldini: l’addio improvviso al Milan

Ha giocato per 25 anni indossando solo la maglia rossonera, Paolo Maldini, per i tifosi il vero simbolo del Milan. Da quando è andato via, dicono, le cose non sono più le stesse: colpa di una classe dirigenziale che aveva una visione diametralmente opposta alla sua, a quanto pare più lungimirante.

Eppure, dopo una vita al servizio del trionfo di un club, sia da giocatore che da dirigente, Maldini non meritava di essere trattato così: dopo l’ingresso, nel 2018, prima con il ruolo di direttore dello sviluppo strategico dell’area sport e poi di direttore dell’area tecnica, il suo operato contribuisce a far rientrare il Milan in Champions League dopo 7 anni di assenza.

Paolo Maldini da giocatore.

Paolo Maldini da giocatore (spetteguless.it)

Ma c’è di più: al termine della stagione successiva, il trionfo è ancora maggiore, perché la squadra vince lo scudetto, ben 11 anni dopo l’ultima vittoria. Fino a che, dopo mesi di contrasti con il resto della dirigenza, il 6 giugno 2023 Paolo Maldini viene esonerato, senza sè e senza ma: i vertici della proprietà si limitano ad informarlo della decisione, e da quel momento il silenzio.

L’intervista clamorosa: non vado più allo stadio a vedere il Milan

Adesso, a quasi un anno di distanza da quella vicenda che ancora lascia l’amaro in bocca ai tifosi più fedeli, soprattutto guardando agli scarsi risultati ottenuti dalla dipartita di Maldini, ecco che compare un’intervista tanto clamorosa quanto controversa.

A fare le domande è Alessandro Alciato, giornalista sportivo, che su Radio Serie A, di proprietà della Lega Calcio, osa chiedere a Maldini: “Vai ancora allo stadio a vedere il Milan?”. “No”, risponde secco l’ex calciatore, aggiungendo: “beh, è logico dai”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Redblack Milan (@tg24milan)

Un chiaro riferimento al trattamento poco rispettoso ricevuto l’anno scorso, il quale comunque non ha sradicato dal suo cuore l’amore rossonero: anche se non va a San Siro, Maldini racconta di seguire comunque il Milan a distanza, insieme a squadre come il Monza e l’Empoli, dove giocano i suoi figli.

Inutile dire che, nei commenti, i tifosi si sono scatenati: non c’è un utente che non reclami il ritorno di Maldini, accusando la dirigenza del Milan di non averlo trattato con correttezza. L’intervista, comunque, ha suscitato polemiche anche per un altro motivo: a quanto pare, prima della sua trasmissione il Milan avrebbe fatto pressioni per non farla uscire. Il video è stato comunque pubblicato anche su Youtube, salvo poi essere rimosso per un giorno intero, e successivamente ripubblicato.

Ma il giallo non finisce qui: Alciato, il giornalista che ha rivolto quelle “domande scomode” a Maldini, avrebbe “interrotto la collaborazione” con la Radio. Cosa c’è davvero dietro tutta questa storia? Che le affermazioni di Maldini abbiano infastidito qualcuno ai piani alti?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy