Momento a sorpresa prima di Fiorentina – Monza: il labiale non lascia scampo – VIDEO

Condividi

Lunedì si è tenuto il posticipo di serie A tra Fiorentina e Monza. I viola hanno vinto per 2 a 1 sui brianzoli, ma a tenere banco da giorni non è tanto il risultato del match quanto ciò che è successo poco prima del fischio d’inizio. Un momento che ha scatenato le reazioni social.

campionato serie a

Un momento della partita di Serie A tra Fiorentina e Monza – Spetteguless.it

Quattro giorni fa si è svolto il posticipo di campionato tra Fiorentina e Monza: il club viola ha vinto per 2-1 sulla squadra di Galliani, ma la partita è diventata virale per qualcosa accaduto pochi istanti prima dell’inizio del match. Per una volta, non si tratta di polemiche su allenatori o calciatori, ma riguarda qualcuno più ai margini del match. Il campionato di Serie A si avvia alla sua conclusione, che avverrà tra un paio di settimane circa per lasciare spazio agli Europei di calcio che prenderanno il via il 14 giugno prossimo.

A svettare in testa alla classifica c’è l’Inter, oramai campione d’Italia, che non a caso ha già festeggiato la vittoria matematica settimane fa, secondo il Milan, e terzi e quarti con 67 punti Bologna e Juventus. La Fiorentina, che ha giocato lunedì, si trova attualmente all’ottavo posto Mentre il Monza è al dodicesimo con 45 punti. Il match, quindi, non è finito sotto i riflettori tanto per questioni di salvezza o di qualifica per i tornei europei, ma proprio per quanto ripreso a sorpresa dalle telecamere negli istanti precedenti il fischio d’inizio.

Campionato di calcio, quanto succede durante Fiorentina – Monza scatena il delirio social – VIDEO

Come da tradizione, i giocatori delle due squadre poco prima dell’inizio della partita posano per le foto di rito assieme a delle piccole mascotte, ovvero bimbi che ogni giocatore tiene davanti a sé. Durante la carrellata video riguardante la Fiorentina, però, la telecamera ha ripreso una bambina che ha scandito per due volte “Juve m****”. Apriti cielo: i tifosi bianconeri si sono catapultati in massa sui social, alcuni lamentandosi semplicemente per le parole, altri usando epiteti impronunciabili, lanciando minacce indicibili e vergognose nei confronti della piccola.

Una vergogna non solo per la tifoseria, ma anche per la squadra stessa. Come è possibile prendersela con una bambina tanto piccola, evidentemente ignara di ciò che avrebbe provocato? A volte bisognerebbe rendersi conto che il calcio è sì anche un giro d’affari milionario, ma rimane comunque un gioco, e tale dovrebbe rimanere per essere vissuto non serenità. Ci sono ben altri problemi che la Lega Calcio deve affrontare in questo momento, e di sicuro le parole di un innocente non sono tra questi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy