Il Volo, a “Tutti per Uno” arriva la stoccata di Piero Barone: “faccio anch’io parte del gruppo”

Condividi

Durante lo show de Il Volo all’Arena di Verona arriva una frecciatina di Piero Barone ai rumors sulla rottura: cos’è successo.

Il Volo.

Il Volo (spetteguless.it)

È andata in onda ieri in prima serata su Canale 5 la prima delle tre puntate speciali dedicate al concerto evento de Il Volo, “Tutti per Uno”, organizzato dal produttore del gruppo in occasione dei loro 15 anni di carriera. Un titolo scelto, forse, non a caso, dato che nell’ultimo periodo le voci di una crisi interna al trio si sono fatte sempre più insistenti. E invece, i tre “moschettieri” ci tengono a ribadire la loro unità. O almeno ci provano, perché in quello che è successo ieri a Piero Barone qualcuno ha intravisto delle piccole crepe.

Il Volo torna con “Tutti per Uno”: gli ospiti di ieri sera

Tre serate evento andate in scena all’Arena di Verona, tre tenori cantano con i più grandi artisti del panorama musicale italiano moderno e non: è “Tutti per Uno”, lo show che allieterà per 3 settimane la prima serata di Canale 5.

La prima puntata è andata in onda ieri sera, mentre le altre due sono fissate per il 21 e il 28 maggio: oltre alle meravigliose voci dei cantanti del trio, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, ieri abbiamo avuto un assaggio del folto parterre di artisti che li ha accompagnati in questa avventura.

Tra loro, abbiamo dato il benvenuto a Giorgio Panariello, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Giorgia, Mara Sattei, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni e Gaetano Curreri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Il tutto per una serata di grande successo, seppur non siano mancate le critiche: secondo molti, la presenza di ospiti di così grande spessore ha in qualche modo oscurato Il Volo. In fondo, comunque, il pubblico sembra essersi divertito, e tanto basta per una grande festa musicale che ha come obiettivo il celebrare 15 anni di carriera di un trio così giovane.

Ancora aria di crisi per Il Volo? Quella frecciatina di Piero Barone

La primavera 2024 è un momento lavorativo davvero pieno per Il Volo: il nuovo album, “Ad Astra”, è uscito il 29 marzo, regalando per la prima volta ai fan del trio un album di soli inediti. Ma non solo: il gruppo ha un tour mondiale in corso, del quale ha completato le prime quattro date in Giappone, e si prepara a 20 concerti in programma tra giugno e settembre.

A partire da gennaio 2025, poi, partono le 4 date italiane, che lasceranno spazio a nuove tappe del tour globale che li porterà in Canada, USA e America Latina. Insomma, un bel da fare che costringerà Piero, Ignazio e Gianluca, insieme dal 2009, a stare ancora a stretto contatto. Il che potrebbe portare a tensioni, dicono in molti, considerando le ultime dichiarazioni rilasciate dal trio, secondo le quali Piero e Gianluca, in particolare, non andrebbero molto d’accordo.

Il Volo a "Tutti per Uno".

Il Volo (spetteguless.it)

Una situazione che, nonostante Il Volo abbia smentito le voci di un’imminente separazione, continua ad insospettire in molti: il comportamento di Piero ieri sera ha insospettito i più acuti. Tornando sul palco dopo che Ignazio e Gianluca si erano esibiti con Claudio Baglioni in sua assenza, infatti, Piero ha commentato ironicamente: “ciao Claudio, sai io faccio parte del gruppo pure”, toccando la spalla di Gianluca.

Il quale, da parte sua, ha detto: “ogni tanto ce lo dobbiamo portare dietro”. Il siparietto, all’apparenza, sembra voluto, eppure c’è qualcuno che ci ha visto un fondo di verità, non dimenticando la maretta che c’è stata solo qualche settimana fa tra Gianluca e Piero. Cosa ci sarà di vero? Non resta che aspettare martedì prossimo per scovare nuovi indizi, ma soprattutto, divertirci.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy