La conduttrice ha dalla sua una lunga carriera, e è stata spesso protagonista di aneddoti particolari. Come quella volta in cui Alessia Marcuzzi rischiò di fare una figuraccia nel pieno di una diretta tv. Uno sketch, quello con il collega, senza dubbio riuscito male.
Alessia Marcuzzi è ormai da più di 25 anni uno dei volti più noti del piccolo schermo, grazie ai numerosi programmi televisivi di cui è stata protagonista. Una carriera molto lunga, iniziata quando era poco più che maggiorenne e l’ha vista alternarsi tra Rai e Mediaset. Nel 2021, quindi, la decisione di lasciare l’azienda di Cologno Monzese per dedicarsi a altri progetti (è anche fondatrice di una linea cosmetica e una di borse). Nel corso di tanti anni in tv, Alessia si è ritrovata più di una volta in situazioni particolari e strane, e durante una di queste ha rischiato grosso, per colpa di un suo collega.
Nata a Roma nel 1972, ha mosso i primi passi nello spettacolo a Telemontecarlo, passando quindi nel 1994 in Rai, affiancando Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca. Il primo successo è arrivato però con il suo trasferimento a Mediaset, per la quale conduce Colpo di fulmine, il Festivalbar e Mai dire Gol. La consacrazione arriva quindi negli anni successivi grazie alla conduzione di Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.
Alessia Marcuzzi rischia grosso: “colpa” del collega troppo entusiasta – VIDEO
La conduttrice ha presentato L’Isola dei Famosi tra il 2015 e il 2019, e durante l’edizione del 2018 si è trovata a lavorare con Stefano De Martino, all’epoca inviato in Honduras del programma. Nel corso delle fasi finali del reality, l’oggi volto di Stasera tutto è possibile è tornato in studio in Italia, per assistere all’elezione del vincitore di quell’anno e ha dato vita assieme alla padrona di casa a un disastroso siparietto.
Visualizza questo post su Instagram
Come è noto, prima di darsi alla conduzione De Martino è stato allievo di Amici di Maria De Filippi, e ha lavorato per anni come ballerino professionista del programma. Naturalmente la produzione dell’Isola non si è lasciata sfuggire questo particolare, e ha messo in piedi uno sketch danzante con protagonisti Stefano e Alessia. L’ex ballerino avrebbe dovuto sollevare plasticamente la conduttrice, ma a causa dell’entusiasmo e del vestito troppo corto di Marcuzzi, nel prenderla le ha scoperto quasi completamente il lato b.
Un momento rimasto impresso nella memoria degli amanti del trash, e che da allora non ha mai smesso di essere mostrato sui social. Un bell’imbarazzo, per Alessia, che da allora ha evitato con attenzione momenti del genere, pur non rinunciando a mettere in mostra le sue gambe chilometriche tanto famose.