Massimo Giletti via dalla Rai, il motivo dietro l’abbandono del conduttore – VIDEO

Condividi

Massimo Giletti ha fatto ritorno in RAI dopo una lontananza di parecchi anni durante i quali è diventato un volto molto amato di La7. Il giornalista torinese torna dove tutto è partito, ma in pochi conosco conoscono il motivo per il quale è stato allontanato da viale Mazzini precedentemente.

Giletti tv

Massimo Giletti durante una diretta tv – Spetteguless.it

Nato a Torino nel 1962 in una famiglia di importanti industriali, Massimo Giletti dopo la laurea in Giurisprudenza ha passato un breve periodo a Londra, prima di scegliere la via del giornalismo. Il debutto è avvenuto nel 1988 nella redazione di Mixer di Giovanni Minoli, dove è rimasto per sei anni, passando quindi a Mattina in famiglia su Rai 2. Gli anni Novanta si riveleranno quelli decisivi per la sua carriera, sempre più volta alla conduzione televisiva.

Dopo essere stato padrone di casa de I Fatti Vostri di Michele Guardì dal 1996 al 2001, a Giletti viene affidato uno spazio all’interno di Domenica in, L’Arena, inizialmente un segmento che poi diventerà un programma a sé stante a partire dal 2005 e che manterrà fino al 2017, anno in cui deciderà di lasciare la Rai. Un passaggio, quello ha La7 che per molti risulterà sorprendente, nonostante i dati di ascolto riscontrati sulla rete di Urbano Cairo. A svelare qualcosa in più sull’addio tanto repentino alla televisione pubblica è stato un volto noto del cinema italiano, ospite di un podcast, che ha usato parole inequivocabili.

Massimo Giletti torna in Rai ma il noto attore svela i motivi del precedente addio: cos’è successo?

Massimo Ceccherini, protagonista di innumerevoli pellicole di Leonardo Pieraccioni, è stato ospite di recente del podcast Gurulandia, e nel corso della puntata ha parlato senza troppi giri di parole di quanto successo a Giletti ai tempi del suo abbandono alla televisione pubblica. Stando a quanto dice l’attore, il motivo della cacciata di Giletti dalla Rai è stato dovuto a delle indagini che il conduttore stava facendo, che a quanto pare avrebbero dato piuttosto fastidio a alcuni dirigenti Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gurulandiafans

Ciò avrebbe provocato il passaggio del conduttore ha La7. Naturalmente si tratta di indiscrezioni che avrebbero bisogno di ulteriori approfondimenti, eppure Ceccherini sembrava molto convinto di quanto stava raccontando. Ma di cosa si sarebbe occupato di tanto sconvolgente Giletti? Al momento non è dato saperlo, e il conduttore, tornato da pochi mesi di nuovo a Mamma Rai, non sembra nemmeno intenzionato a tornare sull’argomento. Un mistero che per ora non pare destinato a essere svelato e sul quale il giornalista non vuole ritornare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy