Il gesto inaspettato di Amadeus di fronte a papà Luciano, mattatore con baffi da record ad Affari tuoi

Condividi

Molto interessante è stata una delle ultime puntate di Affari tuoi in cui l’attenzione è andata sul padre del concorrente del Friuli  Venezia Giulia, un uomo con baffi pittoreschi e dai modi schietti.

Gianluca di Malborghetto Valbruna

Gianluca di Malborghetto Valbruna- Spetteguless.it

Durante la puntata del 8 maggio nel programma Affari tuoi protagonisti è stato Gianluca, un banchista originario del Friuli Venezia Giulia, accompagnato dal papà Luciano, un signore caratteristico che ha un paio di baffi a manubri da competizione al punto che lui stesso ha rivelato di aver partecipato alle Olimpiadi di baffi in Austria. E’ stato proprio l’uomo ad aver avuto un ruolo cruciale nella puntata in questione.

La partita di Gianluca ad Affari tuoi e la reazione di Amadeus alla risposta del papà

Il concorrente Gianluca, cresciuto in un paesino di circa 1000 abitanti, lavora in una banca ed ha iniziato la sua partita andando a pescare il pacco numero 14. Dopo poco tempo tutti i pacchi rossi con una cifra più bassa sono stati eliminati.

Il Dottore gli ha fatto diverse proposte una più allettante dell’altra anche se la più elevata è stata la prima, ossia quella di 44.000 euro per andare poi a scendere fino a 30.000 euro e poi a 20 mila euro. Ognuna di queste però sono state rifiutate in quanto il concorrente ha rivelato che il suo solo scopo era quello di giocare e quindi non di fermarsi.

A quattro tiri dalla fine e quindi con due pacchi blu e due rossi, il bancario friulano ha avuto un’altra offerta, di 31.000 euro. Ed è a questo punto che il ragazzo ha deciso di chiedere consiglio al padre, un uomo con un paio di baffi che di sicuro non passano inosservati.

Papà di Gianluca

Papà di Gianluca- Spetteguless.it

Il genitore ha risposto “Io li prenderei e andrei a casa. Tu li vedi in banca, io no“. Sono queste delle parole che hanno dato vita a molte risate tra il pubblico oltre che ad una reazione divertita di Amadeus il quale ha affermato “Papà ha detto 2 parole in 46 minuti!”.

E così il concorrente ha dato inizio ad una lunga riflessione rivolgendosi al padre. In ogni caso alla fine Gianluca ha deciso di rifiutare l’offerta e, con il tiro seguente è andato a pescare cinquemila euro e quindi in gioco sono rimasti saltando i pacchi da 300 mila euro, da zero e da 100 euro.

Ed è a questo punto che il Dottore gli fa un’altra proposta ossia quella da 38.000 euro. E così, dopo una lunga riflessione, Gianluca decide di accettare l’offerta per la gioia del papà. Una scelta rivelatasi vincente in quanto nel suo parco c’erano soltanto 100 euro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy