Stando a delle indiscrezioni, sarebbero già stati raggiunti accordi tra la Rai e il prossimo successore di Amadeus alla guida di Affari tuoi. Si tratterebbe del più giovane conduttore dello storico preserale di Rai1, e la conferma della sua affermazione come volto giovane della televisione pubblica.
L’addio di Amadeus al Nove ha lasciato una bella gatta da pelare alla Rai, non solo perché rimasta orfana di uno dei volti più amati dal pubblico a casa, ma anche a causa di ciò che comporterà il suo abbandono. Il conduttore infatti non solo ha timonato le ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, tra quelle più seguite e amate dagli spettatori, ma è anche padrone di casa di Affari Tuoi, preserale che è riuscito a riportare sulla cresta dell’onda facendogli toccare picchi di 6 -7 milioni di ascoltatori a sera.
Insomma l’eredità lasciata da Amadeus è tutt’altro che semplice da prendere per chi verrà dopo di lui, e non a caso, la conduzione della kermesse sanremese è ancora nel limbo, in attesa che la RAI si decida a ufficializzare il suo successore al Festival. La questione sarebbe diversa, invece, per quanto riguarda il preserale di Rai 1, dato che stando a recenti indiscrezioni sarebbero già stati raggiunti degli accordi tra viale Mazzini e un conduttore in ascesa, molto amato dai più giovani.
Affari tuoi, trovato il successore di Amadeus: si tratta proprio di lui
Nei giorni scorsi si è molto parlato del possibile arrivo di Stefano De Martino alla guida di Affari tuoi al posto di Amadeus, e ora pare proprio che gli accordi siano stati raggiunti. Stando ai rumor sempre più insistenti, sarà lui dal prossimo settembre a guidare il preserale di Rai 1. Per l’ex allievo di Amici si tratta ovviamente di un’ottima notizia, dato che Affari tuoi fungerà non solo come sorta di affermazione professionale ma anche come promozione a tutti gli effetti, dato che lo porterà a condurre un programma da Rai 2 a Rai 1, quest’ultima ammiraglia della televisione italiana.
Il conduttore di Stasera tutto è possibile si era già defilato da un’ eventuale guida del Festival di Sanremo, definendosi ancora troppo giovane e poco preparato per un impegno del genere, ma se le voci dovessero rivelarsi vere, la conduzione del preserale potrebbe svolgere anche da sorta di gavetta per lui, in vista di traguardi ancora più prestigiosi in un prossimo futuro.
È palese, tuttavia, che la Rai stia puntando molto su di lui e abbia in serbo progetti importanti, per farne uno dei suoi volti di punta. Un’ascesa incredibile, quella dell’ex amico di Maria De Filippi, partita in sordina nel 2019, quando dopo alcune piccole esperienze, sostituì proprio Amadeus alla guida del game show di Rai 2.