Eurovision Song Contest, ma che combina la Rai? Penalizzata Angelina Mango

Condividi

Ieri è andata in onda la seconda semifinale dell’ Eurovision Song Contest, e è successo qualcosa che nessuno si immaginava. Si tratta di un particolare che potrebbe mettere a repentaglio la vittoria o comunque la posizione in classifica di Angelina Mango con La noia. Di cosa si tratta.  

mango eurovision

Angelina Mango all’Eurovision Song Contest – Spetteguless.it

Si è tenuta ieri la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e come da regolamento Angelina Mango si è esibita in quanto già finalista durante la serata. La cantante lucana ha incantato tutti con un’esibizione fisica e intensa del suo pezzo La noia, accompagnata da un corpo di ballo coinvolto e talentuoso. Eppure, la quotazione dell’artista secondo gli scommettitori, sarebbe però in discesa. Da un iniziale quarto posto, Angelina ora sarebbe fuori dalla Top Five e ciò ha lasciato a dir poco basiti gli utenti social, che con molta attenzione hanno seguito ieri la fase semifinale della kermesse internazionale.

Ma a sconcertare il pubblico web è stata anche un’altra cosa che è accaduta proprio durante la diretta della manifestazione e che potrebbe mettere a repentaglio la qualificazione o comunque il posto in classifica di Angelina. Ci si chiede come sia stato possibile che ciò sia accaduto, dato che da sempre c’è molta attenzione riguardo alle regole sull’Eurovision Song Contest, da alcuni anni tenuto in grande considerazione dai Paesi che ne partecipano.

Eurovision Song Contest, errore madornale della Rai: a rischio Angelina Mango

L’11 maggio prossimo si terrà la finale dell’Eurovision Song Contest al quale partecipa anche la nostra Angelina Mango con La noia, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, da milioni di streaming su Spotify. Ieri l’artista lucana si è esibita nel corso della seconda semifinale della kermesse, e ha ottenuto un enorme successo non solo sui social ma anche dal vivo, stando a quanto dimostrano i video della sua esibizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Eppure, a causa di un grave errore della RAI, che ha trasmesso la seconda semifinale su Rai 2, ciò potrebbe costare caro alla cantante e addirittura portarla a una squalifica. Nel corso della diretta Rai, infatti, sono stati mostrati per errore i risultati del voto della seconda semifinale, ma non solo, gli stessi sono stati anche pubblicati sul profilo ufficiale di Eurovision Song Contest Italia.

Questi avrebbero aggiudicato il 39% all’artista di Israele, un fatto che ha scatenato l’indignazione dei social tutti, ma che potrebbe avere conseguenze anche più gravi per ciò che concerne la kermesse. Tale risultato di votazione, infatti, potrebbe portare le altre giurie a non votare per la Mango, anche se alcuni pensano che invece ciò potrebbe andare a sfavore proprio della rappresentante di Israele e invece portare vantaggio alla rappresentante italiana. Ciò che è successo, tuttavia, non ha precedenti, e inficia un voto che sarebbe dovuto rimanere segreto fino all’ultimo momento.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy