“Come finirà la guerra” la profezia di Corona a Cartabianca

Condividi

Mauro Corona, durante la puntata di martedì 7 maggio di  Cartabianca, ha voluto dare alla sua ipotesi rivelando come, secondo lui, finirà la guerra in Medio Oriente.

Corona e Berlinguer

Corona e Berlinguer- Spetteguless.it

Secondo il parere di Mauro Corona pare che tra i due popoli impegnati nella guerra in Medio Oriente le cose non finiranno nel migliore dei modi. Ma cos’è che ha rivelato nello studio di Bianca Berlinguer? Ecco le parole pronunciate dal celebre scrittore.

La profezia di Mauro Corona sulla fine della guerra

Quando parliamo di Mauro Corona facciamo riferimento ad un noto scultore e scrittore italiano noto per aver partecipato diversi programmi televisivi tra cui Cartabianca. Nato il 9 agosto del 1950 a Baselga di Pinè, cresce in Friuli Venezia Giulia. Trascorre un’infanzia difficile in quanto il padre è un soggetto violento mentre la madre abbandona la famiglia per allontanarsi da questi maltrattamenti.

Fin da piccolo coltiva la passione per i boschi e per le montagne mentre, durante gli anni della scuola si avvicina sempre di più all’arte e alla letteratura. In seguito Corona inizia ad affacciarsi nel mondo del lavoro facendo dei lavori umili come l’operaio o il manovale all’interno di una cava di marmo.

Ed è proprio con questo ingaggio che si avvicina sempre di più al mondo della scultura, trasformandosi in scalpellino e realizzando dei capolavori in legno. E così, poco alla volta, riceve altre commissioni che gli permettono di cambiare carriera e dedicarsi totalmente all’arte.

Intanto inizia a scrivere alcuni racconti in cui parla della montagna e della sua terra mentre nel 1997 raccoglie tutte le sue storie in un libro, Il volo della mantora. Dal 2018 ad oggi, Mauro Corona è uno degli ospiti del programma di Bianca Berlinguer E’ sempre Cartabianca.

Berlinguer e Corona

Berlinguer e Corona- Spetteguless.it

Ed è proprio con la conduttrice che lo scrittore ha instaurato un bellissimo rapporto di amicizia al punto che la donna lo sceglie come ospite fisso all’interno delle sue trasmissioni, prima in Cartabianca e poi in E’ sempre Cartabianca.

Infatti, nonostante i due sono spesso stati protagonisti di alcuni battibecchi in diretta, hanno sempre chiarito e riportato tutto alla normalità. Mauro Corona non ha dubbi, la guerra in Medio Oriente è di sicuro uno dei mali più grandi che affligge l’umanità.

È stato lui stesso infatti a rivelare il suo sogno, ossia uno stato palestinese tutto loro diviso a metà “ Ma non credo che finirà bene perché da quando è nato Cristo laggiù continuano a uccidersi. Lì uno dei due deve soccombere e l’altro se la godrà. È una cosa infame questa”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy