Dopo quasi tre mesi dalla fine dell’ultimo Festival di Sanremo, non c’è ancora il nome certo del successore di Amadeus alla guida della kermesse canora. Una gatta da pelare non da poco per la Rai, alla ricerca disperata di chi timonerà la prossima edizione. Ora salta fuori un nuovo nome, famosissimo, ma il diretto interessato ha sottolineato alcuni ostacoli alla sua conduzione.
Ormai la questione Sanremo 2025 da tempo la fa da padrone sulle prime pagine dei giornali specializzati: a quasi tre mesi dalla fine dell’ultima edizione, non c’è ancora il nome ufficiale di chi succederà Amadeus alla guida della kermesse. Sono stati fatti praticamente tutti i nomi dei più importanti volti TV, ma finora i diretti interessati se ne sono sfilati, spiegando di non essere interessati o non sentirsi pronti per un’esperienza tanto impegnativa. Tra quelli fatti, quelli di Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Carlo Conti.
Quest’ultimo sembra il più papabile a prendere il testimone dal collega, ma al momento non c’è ancora nessuno ufficialità da parte della RAI e il tempo ormai è poco: Sanremo ha bisogno di mesi e mesi di preparazione, tra la scelta naturalmente degli artisti in gara e l’organizzazione generale, cosa non da poco. Ora a aggiungersi all’elenco dei nomi dei possibili conduttori anche quello di un presentatore Mediaset famosissimo, il quale ha però parlato di alcune difficoltà che potrebbero presentarsi.
Sanremo 2025, tra i nomi dei possibili successori di Amadeus anche LUI
Parliamo nientemeno che di Gerry Scotti, volto molto amato di Canale 5, protagonista di alcuni tra i programmi più noti della rete, come Passaparola, Chi vuol essere milionario?, Caduta libera e proprio di recente La ruota della fortuna, tornata in onda da ieri nella fascia preserale, in occasione del centenario dalla nascita di Mike Bongiorno, che ne fu lo storico conduttore per tanti anni. A affiancarlo, l’ex gieffina Samira Lui, vista nell’ultima edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini.
Intervistato da TvBlog, Gerry ha parlato anche del prossimo Festival di Sanremo, spiegando di sentirsi pronto per guidarlo, e avere avuto anche il nulla osta in merito da parte di Pier Silvio Berlusconi. “Mediaset mi ha già detto che posso fare tranquillamente il Festival di Sanremo. Perché quando ci sarà una proposta seria il mio editore mi ha già detto che in quel caso mi darebbe sicuramente il permesso. Il fatto è che finora non ho mai ricevuto una proposta seria, quindi non ho mai dovuto chiedere il permesso, semplice” ha spiegato al sito il conduttore.
E di certo, Scotti non ha paura di dovere attendere eventualmente ancora qualche anno: “Sul tempo che mi sono dato? Beh, Vianello l’ha condotto a 76 anni, quindi c’è tempo!”. E se a guidare il prossimo Festival, a sorpresa, fosse proprio lo “zio Gerry”? Questa ipotesi pare piacere a molti telespettatori.