Nel libro di Selvaggia Lucarelli sul caso Balocco, la giornalista rivela un retroscena inedito sul primo incontro tra Fedez e Chiara Ferragni.
Che Fedez e Chiara Ferragni abbiano ormai due vite separate è chiaro a tutti, ma è bizzarro pensare come il popolo del web si sia già abituato a questa realtà: a guardarli adesso, lei ad LA e lui tra un party e l’altro, sembra che sia sempre stato così. Eppure, fino a qualche mese fa i Ferragnez ci vendevano la storia della coppia perfetta e innamorata: cosa c’era di vero? A quanto pare, già le premesse di questa relazione erano minate dalla smania di visibilità: a confermarlo è la rivelazione shock fatta da Selvaggia Lucarelli nel libro “Il Vaso di Pandoro”.
Fedez nuovo adolescente, Chiara Ferragni ancora in difficoltà
Mentre Chiara Ferragni annaspa alla ricerca di un appiglio per riprendersi un minimo della credibilità che aveva fino a dicembre 2023, Fedez si dedica ad una nuova gioventù riscoperta: tra un party ed un processo, il rapper trova anche il tempo di farsi un nuovo tatuaggio sui palmi delle mani.
Visualizza questo post su Instagram
Ferragni, dal canto suo, naviga in brutte acque: il viaggio ad LA con i fedelissimi amici di sempre non è bastato per cancellare il putiferio che la circonda in Italia, dove storici partner commerciali continuano ad abbandonarla e il suo (ormai ex) manager, Fabio Maria Damato, aspetta la sua liquidazione milionaria.
Chiara, che nel frattempo ha perso anche il legame con l’agenzia incaricata di ricostruire la sua frantumata immagine pubblica, adesso cerca soci: una vera mission impossible in una situazione come questa. Com’è possibile passare dal gradino più alto del podio social, acclamata ed osannata da tutti, al disprezzo pubblico in così poco tempo?
A spiegarlo ci ha provato Selvaggia Lucarelli, che nel nuovo libro “Il Vaso di Pandoro, ascesa e caduta dei Ferragnez”, esplora la disfatta del modello comunicativo di Fedez e Chiara.
“Il Vaso di Pandoro”: il primo appuntamento dei Ferragnez volutamente paparazzato
Il nuovo libro di Lucarelli non è una semplice cronaca dei principali gossip riguardanti Fedez e Chiara Ferragni, tutt’altro: è una disamina “dell’impatto mediatico”, come scritto nella prefazione, dei due influencer, dagli esordi allo scoppio del caso Balocco. E per gettare luce sulla realtà al di là della narrazione del matrimonio perfetto, Lucarelli svela i retroscena a partire dagli esordi della relazione tra Ferragni e Fedez.
La storia è risaputa, il rapper in un brano fa riferimento al “cane di Chiara Ferragni”, lei posta un video in cui lo canta con le sorelle, lui scrive su Snapchat: “Chiara, limoniamo?”. L’incipit, quindi, è già social, ma l’influencer e il rapper di Rozzano fanno fatica a trovare un momento per vedersi, perché “le loro agende non coincidevano”.
Almeno fino ad inizio settembre, quando i due finalmente riescono a fissare il tanto atteso primo appuntamento: non senza mille paure da parte di Chiara, che, scrive Lucarelli, “era terrorizzata all’idea che i paparazzi potessero fotografarli”.
Una dichiarazione del genere, da parte di un’influencer che ha da tempo rinunciato volutamente alla propria privacy, fa quasi sorridere. Ma forse, fa riflettere la giornalista, il punto è proprio questo: Ferragni non gradisce che siano gli altri a decidere cosa condividere di lei, perché dal suo esordio negli anni 2000 “ha filtrato ogni notizia”.
Peccato, però, che si sia fidata forse della persona sbagliata: il vero scoop, infatti, sta in ciò che Lucarelli racconta poco dopo. La famosa paparazzata del primo appuntamento dei Ferragnez a Palazzo Parigi, pubblicata su “Chi”, infatti, non sarebbe poi così spontanea: Fedez avrebbe allertato il suo ufficio stampa, il quale a sua volta si sarebbe messo in contatto con un giornalista del magazine, fornendogli data e ora dell’incontro.
A quel punto, un fotografo, tale “A.F.”, sarebbe stato incaricato di paparazzare i Ferragnez in hotel. Secondo Lucarelli, quindi, Fedez avrebbe architettato la cosa per ottenere visibilità, facendo sapere al mondo della sua liaison con l’influencer del momento. La domanda, a questo punto, è: Chiara, fino ad ora, è stata all’oscuro di questo retroscena?