Grande Fratello, indimenticabile Pietro Taricone: la figlia lo omaggia così sul red carpet – FOTO

Condividi

Nato come esperimento sociologico e televisivo, il primo Grande Fratello è andato in onda nel 2000 e ben presto è diventato un fenomeno mediatico. Tra i suoi protagonisti, l’indimenticabile Pietro Taricone, scomparso tragicamente 10 anni dopo. La figlia ha voluto ricordarlo così.

Taricone P

Pietro Taricone subito dopo il Grande Fratello – Spetteguless.it

Le prime edizioni del reality show di Canale 5 erano molto diverse da quelle odierne, come sanno bene quelli che le hanno viste ai tempi. In particolare la prima ha fatto da apripista a un genere televisivo che avrebbe spopolato negli anni a venire, e ha contribuito a lanciare la carriera di alcuni concorrenti, tra i quali un giovanissimo Pietro Taricone.

Quest’ultimo, ex studente universitario, si distinse grazie a una personalità piuttosto spiccata e un carattere a tratti anche sfacciato, che lo portò a vivere la prima storia d’amore sotto le telecamere nella storia della TV, quella con Cristina Plevani. Assurto al ruolo di star, il ragazzo all’epoca decise di non sfruttare l’enorme visibilità nell’immediato, preferendo prendersi i suoi tempi, e solo in seguito prese parte alle prime trasmissioni televisive, tra cui il Maurizio Costanzo Show, cominciando poi una carriera come attore.

Di bell’aspetto e carismatico, Pietro sembrava avesse il mondo ai sui piedi, ma sfortunatamente fu vittima di un terribile incidente che nel 2010 ne spezzò la vita. La figlia, all’epoca piccolissima, oggi è una giovane donna, che porta sempre con sé il ricordo del padre, inciso indelebilmente sulla sua pelle.

Pietro Taricone, la figlia del protagonista del Grande Fratello lo ricorda così

Dopo l’esperienza nel programma Mediaset, Taricone ha iniziato una fortunata carriera come attore, debuttando nel 2002 nella serie Distretto di polizia e ha lavorato nelle pellicole Il segreto del successo, Ricordati di me e Radio West, tra le altre. Proprio sul set del film di Alessandro Valori del 2003, ha conosciuto la collega Kasia Smutniak, con la quale ha iniziato una relazione che li ha portati a diventare genitori della piccola Sophie nel 2004.

Kasia Sophie

Sophie Taricone con la madre Kasia Smutniak ai David di Donatello – Spetteguless.it

I due sono stati inseparabili fino al 2010, quando, entrambi appassionati di paracadutismo, si lanciarono nei pressi di Terni. Purtroppo Pietro commise un errore di calcolo nell’atterraggio, che gli fu fatale, portandolo a schiantarsi al suolo. L’artista, all’epoca appena 35enne, morì in seguito alle gravi lesioni alle prime ore di quel 29 giugno.

Sophie all’epoca aveva solo 5 anni, e oggi che ne ha 19, è la copia sputata del padre, con il quale condivide gli stessi occhi e parecchi tratti del viso. Di recente ospite con la madre alla cerimonia dei David di Donatello, la ragazza ha sfoggiato un vestito molto scollato, che ha messo in evidenza un tatuaggio che appare al centro del suo petto: si tratta niente meno che della data 1975, ovvero quella dell’anno in cui è nato il papà. Un omaggio che l’ex gieffino aveva fatto a sua volta alla bambina, tatuandosi sulla pelle il 2004, anno della sua nascita: un particolare che ha commosso i tanti fan che ancora ricordano con grande affetto Pietro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy