Eurovision Song Contest al via, Angelina Mango strega tutti sul Turquoise Carpet – VIDEO

Condividi

Ci siamo: da oggi parte ufficialmente la nuova edizione dell’ Eurovision Song Contest. Ieri gli artisti dei 37 Paesi in gara hanno sfilato sul Turquoise Carpet di Malmo in Svezia, e tra loro non poteva mancare la nostra Angelina Mango, che ha incantato proprio tutti.

Angelina M

Foto promozionale di Angelina Mango – Spetteguless.it

L’Eurovision Song Contest 2024 prende oggi ufficialmente il via, con la prima delle due semifinali che decreteranno i venti Paesi che si aggiungeranno ai sei già in finale di diritto, ovvero i Big Five Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Italia e la Svezia in quanto Paese ospitante. Tra le novità introdotte nel 2023, anche la possibilità da parte degli artisti dei cinque Paesi fondatori di esibirsi nel corso delle fasi intermedie della gara.

A rappresentare il nostro Paese sarà Angelina Mango con la sua La noia, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. L’artista si esibirà assieme a un gruppo di ballerine, e per seguire alla lettera il regolamento, ha dovuto accorciare la canzone di nove secondi, togliendo la seconda ripetizione “È la cumbia della noia” alla fine del pezzo.

Ieri i cantanti hanno sfilato sul Turquoise Carpet di Malmo, nel corso della serata inaugurale dell’Eurovision, e Mango ha sfoggiato per l’occasione un outfit che ha lasciato sbalorditi proprio tutti, apparendo emozionata ma anche entusiasta dell’esperienza che si appresta a fare.

Eurovision Song Contest al via, Angelina Mango sfila emozionata sul Turquoise Carpet a Malmo

Angelina, come noto, entrerà in gara nella serata di sabato 11 maggio, ma si esibirà una prima volta nel corso della seconda semifinale dell’ESC il 9 maggio. Sia la serata di oggi 7 maggio che quella di giovedì saranno trasmesse in prima serata su Rai 2, e il pubblico potrà quindi ammirare dal vivo gli artisti partecipanti alla manifestazione. Appuntamento invece su Rai 1 per la finale di sabato, che sarà commentata e presentata da Gabriele Corsi e Mara Maionchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai Eurovision (@raieurovision)

Per i bookmaker, Mango ha ottime possibilità di posizionarsi nella parte più alta della classifica, anche se la vittoria, secondo gli scommettitori, dovrebbe andare alla Svizzera. Poco male: nel frattempo Angelina ha di che sorridere, dato che tra i 37 pezzi in gara all’Eurovision Song Contest, la sua La noia è quella più ascoltata con oltre 56 milioni di stream su Spotify, seguita da Europapa di Joost dei Paesi Bassi e Mon amour di Slimane per la Francia.

E non è finita qui: il prossimo 31 maggio uscirà il primo album di inediti di Angelina, Poké Melodrama, a cui seguirà un tour nei club italiani e europei, che inizierà da Roma in autunno e toccherà anche Croazia, Regno Unito, Svizzera e Spagna, oltre a Monaco, Colonia, Bruxelles e Parigi. Emozionatissima e sorridente, Angelina ha sfilato sul tappeto turchese di Malmo, splendida in un total look Etro dalle tonalità rosse e oro, e ha mandato in visibilio i presenti, in attesa di fare lo stesso sul palco dell’ESC.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy