Amadeus è pronto a rivoluzionare la sua vita. Dopo aver firmato il contratto con Discovery, è pronto a nuovi progetti. Ecco che cosa c’è in vista.
Amadeus, volto che per molti anni ci ha tenuto compagnia sui canali della TV di viale Mazzini, è pronto a conquistare anche Discovery e quindi il canale che è pronto ad ospitarlo, Nove. Infatti è proprio su questo argomento che vi sono un numerose indiscrezioni al punto che c’è chi afferma che il conduttore tra non molto sarà pronto a capitanare anche X Factor. Il conduttore di sicuro potrebbe vedere questa come l’ennesima sfida dopo che ha ottenuto un grande successo alla guida del festival di Sanremo per ben 5 anni. Ma cosa potrebbe accadere in un futuro non molto lontano? Quali progetti lavorativi ci saranno per Amadeus? Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Amadeus alla guida di X Factor? Ecco le indiscrezioni
In base ad alcune indiscrezioni che leggiamo in rete, in particolar modo su ciò che è stato scritto su bubino blog, pare che l’ex conduttore del Festival di Sanremo tra non molto sarà colui che ricoprirà il ruolo di timoniere di X Factor.
Il programma in questione nella stagione 2025-2026 verrà trasmesso sul canale posseduto da Discovery insieme a Sky che continuerà a mandarlo in onda soltanto per un’altra stagione prima che questo venga spostato. Insomma, tra non molto avrà fine quel sodalizio che è iniziato nel 2011.
Ma tornando ad Amadeus, ecco ciò che ha riportato il portale di gossip dedicato alle notizie sul mondo della TV: “Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai. In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza. Nove intanto ne ha approfittato prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus. La testa è ai nuovi impegni su Nove tra i Soliti Ignoti nell’access prime time e un rinnovato X Factor in prima serata”.
E così l’indiscrezione di questo portale va a confermare ciò che un po’ di tempo fa aveva rivelato Dagospia “Tra un anno scade il contratto di Sky con X-Factor. Gli americani di Discovery vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciare con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus”.
Chissà se si tratta soltanto di voci o se tutto ciò tra non molto verrà confermato. Non resta che attendere e scoprire quali progetti terranno impegnato Amadeus durante la prossima stagione.