L’arrivo a Nove di Amadeus è la notizia del momento di questo telemercato 2024. Il conduttore, dopo tanti anni di militanza in RAI, ha deciso di lasciare la televisione pubblica per sbarcare a Warner Bros Discovery. Al suo fianco, a supportarlo e sostenerlo in ogni sua scelta, l’adorata moglie Giovanna Civitillo.
Galeotta fu La Scossa, è proprio il caso di dirlo, quando si parla di Amadeus e Giovanna Civitillo. I due si sono conosciuti nel 2002 durante il programma L’Eredità, nel quale entrambi lavoravano rispettivamente come conduttore e ballerina. In rete esistono ancora numerosi video che mostrano gli stacchetti della futura signora Sebastiani, e è palese quanta attrazione ci fosse tra i due.
Da quel momento hanno iniziato a fare coppia fissa, e nel 2009, dopo che Amadeus aveva ottenuto il divorzio dalla prima moglie, sono convolati a nozze civili, ripetendo il rito questa volta religioso quasi dieci anni più tardi. Il conduttore è da molte settimane sotto i riflettori in seguito alla scelta di lasciare la RAI dopo anni di militanza per affrontare una nuova avventura in quel di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery.
Naturalmente, Giovanna in questi giorni frenetici non ha mai mancato di supportarlo con amore, e forse anche grazie al suo aiuto Amadeus ha vissuto questa scelta in modo tutto sommato sereno e tranquillo, certo che fosse arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo della sua vita.
Amadeus, i nuovi progetti con Nove spaventano, ma Giovanna lo sostiene con amore – FOTO
A mettergli i bastoni tra le ruote, però, ci ha pensato Lucio Presta, potentissimo manager dei vip e suo agente fino all’inverno scorso, quando i due hanno diviso le loro strade. Stando a quanto riferito da Presta nel corso di una recente intervista, il conduttore avrebbe cercato di favorire la moglie durante l’ultimo Festival di Sanremo, permettendo solo a lei di avere determinate esclusive. Tesi smentita dal diretto interessato che tramite un video ha rimandato al mittente accuse di questo tipo, spiegando di non avere cercato mai di fornire una via preferenziale a qualcuno della sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Poco male, questi in fondo sono gli ultimi mesi di permanenza in RAI, che lo vedono dopo la kermesse sanremese essere impegnato nella conduzione di Affari Tuoi, programma preserale che grazie a lui sta ottenendo ascolti record. A partire dalla fine del prossimo agosto, Amadeus sarà libero dagli obblighi con la TV pubblica, e potrà concentrarsi sui nuovi progetti, i quali prevedono un preserale e ben due programmi in prime time su Nove. A fare il tifo per lui, naturalmente, Giovanna, ancora innamorata come il primo giorno che spesso sui social condivide foto sue e del marito, mentre si scambiano abbracci e baci più felici che mai, incuranti di indiscrezioni e pettegolezzi.