Una dichiarazione fatta da Alessandra Celentano a “Che Tempo Che Fa” allerta i fan di Amici: la maestra potrebbe lasciare il programma?
La maestra Alessandra Celentano è indubbiamente l’incubo della maggior parte dei ballerini che sono passati tra i banchi della scuola di Amici, o che comunque intendono provarci. Eppure, per tanti altri è un idolo indiscusso: il suo rigore e la sua disciplina, condite con una buona dose di schiettezza, l’hanno resa un personaggio iconico del talent di Maria De Filippi. Ma giunge voce che il famoso format potrebbe perderla presto, in favore di un altrettanto noto programma: di che si tratta? Sarà vero? Scopriamolo.
L’implacabile Alessandra Celentano
Ballerini e ballerine, tremate: arriva Alessandra Celentano. Non sarebbe strano se la prossima puntata del serale di Amici aprisse in questo modo l’ingresso in studio della maestra più temuta della TV. “Queen Cele”, come in molti l’hanno ormai ribattezzata, è la tipica insegnante di danza classica dura ed intransigente, che sottopone i suoi allievi a prove dure e giudizi implacabili.
E più le dimostri che non hai tutte le carte in regola per fare il ballerino, più la situazione peggiora: d’altronde, “il mondo della danza sa”.
@amixdemary Quando penso di fare bene a lezione e invece ☠️ #amiciufficiale #mariadefilippi #alessandracelentano #cele #amici #danza #amici20 #perte #foryou ♬ suono originale – Amico
Più spesso, tuttavia, capita che il duro metodo della maestra si riveli efficace nel plasmare i suoi allievi e potenziarne le caratteristiche, aiutandoli davvero a migliorare: in quei casi, Alessandra Celentano appare per quello che realmente è, una donna che ama la danza e le ha dato la vita, e vuole insegnare ad altri giovani talenti a fare lo stesso.
Certo, se Queen Cele decide che non sai ballare, non c’è scampo, e lo sa bene Stefano De Martino, ma se c’è anche un minimo margine di miglioramento, ecco che il lato quasi materno della maestra fa capolino dietro la cattedra.
La maestra Celentano lascia Amici per Ballando? L’indizio
Anche se, prima di Amici, la maestra Celentano ha avuto una carriera grandiosa nel mondo della danza classica, la sua figura è legata al talent di Maria De Filippi dal lontano 2003.
Stiamo parlando davvero di una vita intera, che inevitabilmente ha fatto sì che gli spettatori si affezionassero particolarmente al suo personaggio. Certo, c’è ancora chi proprio non riesce a digerirla, ma soprattutto negli ultimi anni la platea dei fan di Queen Cele è aumentata esponenzialmente.
Immaginate quindi la sorpresa, quando hanno scoperto che Amici rischia di perdere un volto così iconico: intervistata da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, Alessandra Celentano ha risposto ad una domanda su “Ballando con le Stelle”. “Sono una grande fan, è una trasmissione che guardo quasi sempre” ha rivelato la maestra, aggiungendo poi un giudizio sulla performance di Simona Ventura.
In molti hanno interpretato queste dichiarazioni come un segnale inviato a Milly Carlucci: che Celentano stia accarezzando l’idea di passare sulla rete concorrente per una nuova esperienza come giudice di Ballando? La sola ipotesi di un abbandono del genere ha scatenato il putiferio sul web: ci auguriamo che sia solo una voce!