Sembra ormai ufficiale il nome del conduttore che sostituirà Amadeus alla conduzione dei suoi due format principali: ecco di chi si tratta.
Mentre Amadeus si prepara alla sua nuova vita lontano da Roma, alla Rai non resta che rimettere insieme i cocci di ciò che resta: in particolare, il vertici del servizio pubblico dovranno fare di tutto per non perdere due trasmissioni di punta condotte da Amadeus, “I Soliti Ignoti” e “Affari tuoi”. Per le quali, a quanto pare, sembrerebbero aver già trovato un degno sostituto.
Il caos in Rai dopo l’addio di Amadeus
L’addio di Amadeus alla Rai è una notizia che continua a risuonare anche a distanza di diverse settimane: da un lato, perché quasi nessuno si aspettava che, all’apice del suo splendore nell’azienda, il conduttore avrebbe preso questa decisione.
Dall’altro, perché adesso la Rai dovrà fare i conti con i vuoti lasciati dall’uomo di punta che aveva scelto negli ultimi 5 anni, ma soprattutto, fare in modo che non trascini via con sé anche due trasmissioni cardine del pre-serale dei canali Rai: “I Soliti Ignoti” e “Affari tuoi”.
Quest’ultimo, più di tutti, attira ogni sera un numero record di telespettatori, e pertanto rappresenterebbe una potenziale grandissima perdita per la Rai. La quale, proprio per questo motivo, sta lavorando a pieno regime per non perderlo: sarebbe ormai ufficiale il nome del nuovo conduttore che sostituirà Amadeus.
Svelato il sostituto di Amadeus: è Stefano De Martino
Stando agli ultimi rumors, i vertici di Viale Mazzini starebbero contrattando con Banijay, la casa di produzione dei due programmi precedentemente affidati ad Amadeus, per trovare un accordo che permetta di ancorarli in casa Rai. E, nel frattempo, avrebbero già trovato il fortunato nome che rimpiazzerà lo storico conduttore: si tratta di Stefano De Martino.
L’ex ballerino, lasciatosi definitivamente alle spalle il nome di Belen, è ormai rodato nel ruolo di conduttore, dopo gli anni di esperienza a “Stasera tutto è possibile” e “Made in Sud”, ma anche grazie allo spettacolo teatrale con il quale di recente ha girato l’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Le ipotesi, dicono le voci di corridoio, sono due: De Martino potrebbe ottenere il timone di una trasmissione a scelta tra “Affari Tuoi” e “I Soliti Ignoti”, oppure vincerle entrambe già dalla prossima stagione. In quest’ultimo caso, il 34enne si cimenterebbe prima con “I soliti Ignoti”, per allenarsi in vista della partenza di “Affari Tuoi”, con un contratto che lo legherebbe alla Rai per 3 anni.
Allo stesso tempo, De Martino continuerebbe a condurre “Stasera tutto è possibile”, passando tuttavia su Rai1: la prossima stagione televisiva, se le voci saranno confermate, potrebbe quindi incoronare un nuovo Re in casa Rai.