Molto bizzarra è la storia di Jean Pascal Marcacci, un docente naturista il quale, in un’ospitata ha scelto di presentarsi con un outfit insolito, e quindi senza vestiti. Ma cos’è accaduto dopo che si è presentato nudo in TV?
Jean Pascal Marcacci era assente dalla scuola per infortunio dallo scorso gennaio. Nonostante ciò, domenica sera le telecamere di Che tempo che fa lo hanno immortalato nel momento in cui indossava soltanto un asciugamano per coprire le zone intime. Un gesto fatto in linea con la carica di presidente dell’Associazione naturisti dell’Emilia Romagna. Ma cos’è accaduto poi al docente di diritto al Rosa Luxemburg? Sembra che l’ufficio scolastico provinciale di Bologna abbia intenzione di aprire un’istruttoria nei suoi confronti.
Cos’è accaduto dopo che Jean Pascale Marcacci si è presentato nudo in tv a Che tempo che fa
Sembra che non siano state per nulla positive le reazioni dopo che il professione in versione naturista è stato ripreso dalle telecamere del Nove. Infatti, dopo diversi mesi di assenza dalla scuola, pare che molti abbiano visto tutto ciò come un cattivo esempio.
Un argomento di cui ha parlato anche il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Giuseppe Pansardi il quale è venuto a conoscenza della vicenda e in seguito ha preso la decisione di fare tutte le valutazioni del caso. Si tratta di una situazione di cui non sapeva nulla anche se tale docente risulta essere a casa in malattia per via di un infortunio: “Valuteremo ogni possibile aspetto, bisogna prima capire bene qual è la situazione, per ora non darei alcuna indicazione.”
La dirigente Alessandra Canepa afferma di essere molto stupita di fronte ad un’esibizione del genere, ossia di fronte a ciò che ha fatto un docente il quale non si è recato al lavoro da diverso tempo per infortunio.
Il professore in ogni caso afferma di essere più che tranquillo in quanto ha voluto anche raccontare la sua versione della storia. Egli afferma di non essere più andato al lavoro da gennaio dopo essersi infortunato e quindi dopo essersi rotto tre costole causando così un aggravamento della sua situazione lombare e cervicale. Ed è per tale ragione che sta facendo diverse terapie riabilitative da circa tre mesi.
Egli inoltre afferma che anche lunedì si è recato a fare le cure che l’INAIL gli ha assegnato: “Per il resto posso fare qualunque cosa, da Fazio sono andato domenica sera e la sera della domenica, cosi’ come quando sono a scuola, posso fare quello che mi pare, perché quello è il mio tempo libero”.
Inoltre continua affermando che nella trasmissione di Fazio è stato invitato in qualità di presidente e quindi non ha mai detto di essere docente né tantomeno ha fatto il nome della scuola in cui lavora.
Di una cosa però l’insegnante è convinto: “Se fossi andato in giacca e cravatta da Fazio non sarebbe successo nulla. Dietro la polemica sollevata da alcuni insegnanti della mia scuola c’è la nudo-fobia. C’è stata una maldicenza a scuola, qualcuno ha rosicato per il fatto che io sia andato ospite in una trasmissione di successo. Segreteria e preside della mia scuola sapevano del mio infortunio e rispetto a quello sono nell’alveo della regolarità”.
Chissà com’è che andrà a finire la questione anche perché egli continua ad affermare che secondo lui con quest’ospitata non ha violato nessuna legge e che può andare dove vuole e che non è giusto che venga autocensurato “Se non l’avessi potuto fare, non l’avrei fatto, ma qualcuno me lo deve dire ufficialmente”.