Nonostante si sia esibita alla perfezione, è stata Martina l’ultima ad essere eliminata dal serale di Amici. Questa è stata la decisione dei giudici.
Una delle concorrenti più apprezzate di Amici23 è stata Martina ragazza che con la sua voce è riuscita a fare un percorso degno di nota. Durante la puntata del 4 maggio però abbiamo assistito ad una decisione che nessuno mai avrebbero mai creduto di vedere, una doccia fredda per Anna Pettinelli e per tutti coloro che seguono il talent. Questo infatti è il giorno in cui Martina ha dovuto abbandonare lo studio del programma di Maria de Filippi. E così si mette la parola fine alla squadra della speaker e di Raimondo Todaro nonostante vi siano ancora due puntate da affrontare.
Le prime parole di Martina dopo la squalifica da Amici 23
A seguito della sua eliminazione, Martina ha mostrato un’enorme fragilità, molto probabilmente anche a causa dello scontro tra Anna Pettinelli e il giudice Malgioglio in cui lei è stata definita come “Solo una voce”.
Ed è allora che Maria ha voluto intervenire con la sua calma cercando di rimettere ogni cosa al posto giusto. Anche se ha regalato una performance degna di nota, al ballottaggio con Mida non è riuscita a spuntarla ed ha dovuto così interrompere il suo sogno.
E così, dopo che le è stato comunicato di essere lei l’eliminata, Martina ha dato inizio ad un discorso di ringraziamento anche se in seguito non è stata in grado di portarlo al termine: “Grazie di tutto, grazie dell’opportunità”.
Dopo aver pronunciato queste parole, la ragazza scoppia a piangere a dirotto anche se dopo un pò di tempo, e dopo essere riuscita a ricomporsi, continua affermando “Una parte di me voleva che non finisse mai. Sono soddisfatta del percorso e mi mancheranno tutti i ragazzi. Ma anche i vocal coach, i professionisti e la redazione in generale. Riesco a gestire meglio il palco perché mi muovo di più, prima mi vergognavo. Sono migliorata tanto nell’interpretazione delle canzoni in italiano. La cosa più difficile è fare i conti con la realtà. Sono felice di essermi sbloccata”.
Gli altri concorrenti così l’hanno salutata con grande affetto andando ad urlare a squarciagola il suo nome. E così Martina si trova di fronte ad un’eliminazione molto sofferta in quanto la ragazza era stata in grado di togliersi sassolini dalla scarpa andando a crescere molto da un punto di vista artistico.
Nonostante sia finita qui la sua avventura, Martina va avanti con la sua carriera al punto che sta già firmando con una casa discografica. Inoltre ha avuto anche una grande opportunità in quanto il coreografo Luciano Cannito ha voluto proprio lei nel nuovo spettacolo Fame che girerà l’Italia intera.