Le emozionanti parole di Nico Cutugno svelano una verità sorprendente e commovente, il racconto inedito sul padre e la sua lotta contro la malattia.
Durante l’ultima puntata andata in onda di Domenica In è arrivato in studio da Mara Venier Nico Cutugno, figlio di Toto Cutugno, per omaggiare suo papà scomparso nello scorso mese di agosto.
Nico inizialmente non venne riconosciuto da Toto Cutugno come suo figlio, in quanto è nato in seguito ad una relazione extraconiugale dell’artista con una donna di nome Cristina.
A spingere Toto Cutugno a dare il proprio cognome al ragazzo fu proprio sua moglie, Carla Galli, colei che ha spinto il celebre cantante a riconoscere Nico. Niccolò infatti fino a circa otto anni fa non conosceva l’identità di suo padre e non sapeva che fosse un artista di un certo calibro:
«Diciamo che per me era semplicemente il mio papà, lo vedevo spesso ma non sapevo chi fosse.C’è questo episodio che io ricordo sempre con il sorriso, io ero in macchina con lui e in radio passava Voglio andare a vivere in campagna e notavo che il timbro della voce era simile alla sua. Mi sembrava però strano perché lui mi aveva detto che faceva l’ingegnere. Poi ho scoperto chi fosse perchè è uscita tutta la storia nei giornali, me lo disse il mio bisnonno, mi disse: “Tuo padre è Toto Cutugno”»
Le emozionanti parole di Nico Cutugno a Domenica In
Negli anni Nicolò è cresciuto anche da un punto di vista artistico ed ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica, ha iniziato a fare qualche concerto insieme a suo papà che però era diviso fra la gioia di avere suo figlio con lui sul palco e la smania di dover essere sempre lui al centro dell’attenzione, aveva un certo senso di gelosia che però non riusciva neanche lui stesso a spiegarsi.
Toto Cutugno purtroppo ci ha lasciati a causa di un tumore, Nico parla anche della malattia:
«Ha vissuto la malattia a modo suo, non aveva accettato questa cosa quindi anzichè fare un decorso normale lui ad esempio faceva la chemio durante la settimana e il weekend andava ai concerti. Lui è riuscito a combattere con grande coraggio. Ovviamente ci sono stati dei cambiamenti perché è durata 16 anni ma questa sua forza è la cosa che mi ha colpito di piu’. Gli sono sempre stato vicino»
Nico ammette di avere avuto tanta paura gli ultimi giorni di vita del padre in quanto non voleva assolutamente perderlo, i due hanno condiviso gli ultimi giorni di vita di Toto Cutugno con tanta tenerezza e tanto affetto, spesso senza parlare.