Aveva tutti i presupposti per appassionare il pubblico a casa, ma questa edizione dell’Isola dei Famosi si è rivelata ben presto una delusione per i fan. Nonostante la conduzione di Vladimir Luxuria sia stata considerata da più parti adeguata e attenta, il cast dei naufraghi non interessa e ora la produzione si prepara a mettere in atto alcune mosse per salvare il salvabile.
Tra ritiri e squalifiche, questa edizione dell’Isola dei Famosi, partita poco meno di un mese fa, si sta confermando come una delle meno viste da quando il format è sbarcato a Mediaset. Benché l’arrivo di Vladimir Luxuria al timone abbia suscitato parecchio interesse, quest’ultimo è ben presto scemato, a causa di un cast che non è riuscito a attirare l’attenzione del pubblico fino in fondo, il quale lo ritiene poco interessante e piuttosto “moscio“.
Tuttavia, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di rinunciare a un programma che gli permette di avere più di due mesi di prime serate assicurate, e la produzione è ora al lavoro per cercare di riportare in carreggiata questa edizione sfortunata. Ecco cosa hanno in mente gli autori per le prossime puntate, che secondo indiscrezioni potrebbero essere ancora quattro-sei, con una chiusura anticipata rispetto a quella previsto per il 10 giugno.
Isola dei Famosi, mossa disperata degli autori: cosa accadrà nelle prossime puntate
Nel corso di appena un mese circa di messa in onda, già cinque naufraghi si sono ritirati: Tony Romano, Francesca Bergesio, Pietro Fanelli, Peppe Di Napoli e Daniele Radini Tedeschi hanno abbandonato il gioco. A loro va poi aggiunto Francesco Benigno, escluso dal reality a seguito di un duro scontro con Artur Dainese. Per questo, come anticipato da Gabriele Parpiglia durante una trasmissione di RTL 102.5, sarebbero in arrivo a Cayo Cochinos ben tre nuovi naufraghi: l’influencer Georgia Crivello, il tiktoker Jey Lillo e l’attore comico Dario Cassini.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, tali innesti lasciano perplessi parecchi utenti social, che si domandano il senso di aggiungere tanti concorrenti a poche settimane dalla fine del programma. Ma gli autori avrebbero in serbo anche un’altra “zampata“: dalle Storie Instagram recentemente pubblicate dalla diretta interessata, pare che Sonia Bruganelli si appresti a sbarcare niente meno che in Honduras. Un modo disperato da parte della produzione per risollevare gli ascolti?
E quanto pensano in molti, anche se il destino di questa Isola sembra segnato, e a meno di incredibili colpi di scena, non pare riuscire a catalizzare l’attenzione del pubblico. Forse sarebbe il caso di lasciare da parte un po’ di politically correct e tornare allo spirito che una volta lo rendeva uno dei reality più seguiti della televisione italiana: i telespettatori preferiscono assistere a litigi e discussioni, piuttosto che a una falsa atmosfera da “volemose bene“. È il caso che Pier Silvio ci faccia un pensierino.