Gomorra – La serie, appuntamento da non perdere per tutti i fan della serie Sky

Condividi

Andate in onda dal 2014 al 2021, Gomorra – La serie ha cambiato definitivamente la fiction italiana, e si è imposta non solo nel nostro Paese ma anche all’estero, lanciando la carriera di molti suoi attori protagonisti. Ora, per i fan della serie TV ci sono importanti e bellissime novità.

genny ciro

Ciro Di Marzio e Genny Savastano in Gomorra – La serie – Spetteguless.it

Andata in onda su Sky per la prima volta il 6 maggio del 2014, oggi Gomorra – La serie festeggia i dieci anni dal suo debutto: una fiction su cui pochi avrebbero scommesso, ma che si è rivelata invece uno dei prodotti migliori della serialità italiana, spopolando anche a livello internazionale. Tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, narra le vicende di alcuni clan camorristici di Napoli, con particolare attenzione a quelli di Secondigliano.

Tra i personaggi per i fan indimenticabili, certamente Gennaro detto Genny Savastano, interpretato magistralmente da Salvatore Esposito, Ciro Di Marzio, a cui ha dato il volto Marco D’Amore e Annalisa Magliocca meglio nota come Scianel, portata sul piccolo schermo da Cristina Donadio.

Scritta da un team di sceneggiatori tra cui anche lo stesso Roberto Saviano, Gomorra – La serie è stata diretta da alcuni tra i registi più noti in Italia, come Francesca Comencini e Stefano Sollima. Considerata tra le serie italiane più note all’estero, per ben due volte il New York Times l’ha inserita al primo posto nella classifica delle migliori serie dell’anno e nel 2017 il quotidiano l’ha messa tra le cinque produzioni internazionali migliori degli ultimi dieci anni.

Gomorra – La serie, imperdibili novità per i fan della fiction tanto amata

Quest’anno, come accennato, Gomorra festeggia i dieci anni dalla sua prima messa in onda, e il network americano ha voluto omaggiarla con uno speciale, Gomorra – La serie: 10 anni dopo, che andrà in onda il 25 maggio in prima serata su Sky Atlantic, in streaming su Now TV e avrà un canale tutto dedicato dal 25 maggio al 2 giugno, ovvero Sky Atlantic Gomorra. Su questo canale saranno disponibili anche i dietro le quinte delle cinque stagioni e da oggi è possibile vedere il primo episodio di Gomorra sul canale YouTube Sky.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

A prendere parte alla prima serata dedicata alla fiction saranno alcuni dei suoi attori più noti: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Ivana Lotito, Cristina Donadio e naturalmente Salvatore Esposito. Non solo, ma c’è anche un’altra bellissima novità per tutti gli appassionati della serie: Cattleya e Sky stanno infatti lavorando alla produzione di un prequel, che racconterà l’ascesa al potere del boss Pietro Savastano, dagli esordi come ragazzo di strada fino alla cima del potere criminale napoletano. Non c’è ancora una data di messa in onda, ma è probabile che possa arrivare sugli schermi il prossimo anno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy