Oltre che a Fedez, Chiara Ferragni deve pensare alla separazione dallo storico manager, Fabio Maria Damato: dovrà sborsare milioni.
Se Chiara Ferragni vola a Los Angeles nel tentativo di lasciarsi alle spalle una situazione piuttosto tempestosa, in Italia i suoi problemi continuano a presentarle un conto…salato. Oltre alla questione del divorzio con Fedez, infatti, l’ex influencer deve ora fare i conti con la separazione da una figura con la quale ha vissuto in simbiosi dal lontano 2017: Fabio Maria Damato. Che, nonostante ultimamente sembri misteriosamente inghiottito dalla terra, le avrebbe chiesto una liquidazione milionaria: altri guai in vista per Chiara.
Chiara Ferragni fugge a Los Angeles
Mentre Fedez si diverte con i suoi amici e potenziali “nuove amiche”, Chiara pensa bene di tornare “lì dove tutto è iniziato”, a Los Angeles, in una vacanza che ha tutto il sapore di “revenge”: da Fedez, certo, ma anche dal terremoto mediatico che nel frattempo, in Italia, continua a vederla protagonista.
E come nelle migliori puntate di “Sex and The City”, Chiara si concede un balletto sexy durante una pazza serata ad LA: che gli USA rappresentino il nuovo trampolino di lancio per l’ormai ex influencer?
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe darsi, almeno considerando la catastrofe lavorativa che l’ha travolta in madrepatria: alla sfilza di aziende partner che l’hanno abbandonata si è aggiunta, negli ultimi giorni, Pantene, che l’ha sostituita con la modella israeliana Havi Mond.
Non solo: a scaricare Ferragni ci ha pensato persino l’agenzia di comunicazione “Community”, originariamente assoldata per ristabilire l’immagine social dell’imprenditrice digitale. Una versione della storia, in realtà, vorrebbe questa separazione come consensuale: sembrerebbe che i consigli dati dall’agenzia non vedessero Chiara particolarmente d’accordo.
D’altronde, c’è solo un uomo dalle quali labbra Chiara Ferragni pendeva incondizionatamente: Fabio Maria Damato.
Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni: separazione milionaria
Damato e Chiara Ferragni erano legati dal lontano 2017, ed il palestratissimo manager si occupava della gestione di tutte le attività di Ferragni, oltre ad avere un ruolo di primo piano in tutte le decisioni legate non solo alla figura dell’influencer, ma anche alle sue aziende.
Ragion per cui, anche senza l’indizio dato da Fedez a Belve, non era difficile intuire che dietro lo scandalo Balocco ci fosse anche un pizzico di responsabilità di Damato: il “braccio destro e sinistro” di Chiara Ferragni è stato indicato per anni come il legittimo marito dell’influencer, relegando Fedez ad un ruolo marginale.
Impossibile dimenticare, ad esempio, quello speciale della serie “The Ferragnez” dedicato a Sanremo: da un lato, Damato che incita Chiara al grido di “sei fortissima e bellissima”, e dall’altro Fedez che appare come il figlio adolescente ingestibile. Forse anche per questo, tra i due non è mai scorso buon sangue.
In ogni caso, sembra che le strade di Fabio Maria e Chiara si siano divise proprio a partire da quel fatidico 15 dicembre 2023, allo scoppio del caso Balocco: da allora, i due non si sono più visti, e il manager è scomparso dalla circolazione. Sul suo profilo Instagram, infatti, tutto tace: solo negli scorsi giorni Damato ha pubblicato delle fugaci storie con alcuni look di dive americane, mentre un video trapelato e ricondiviso da Selvaggia Lucarelli lo vedrebbe presente ad una festa di compleanno.
E se nella sua biografia di Instagram si identifica ancora come “General Manager” di The Blonde Salad Crew, ormai sembra lampante, anche grazie agli indizi lanciati dalla stessa Chiara, che alla comunicazione ufficiale della separazione da Ferragni manchi sempre meno: il che, oltre a segnare un evento epocale, rappresenterà l’ennesimo grattacapo economico per Chiara.
Secondo Gabriele Parpiglia, infatti, Damato avrebbe presentato le dimissioni chiedendo una liquidazione di 4 milioni di euro. E la povera Chiara, nel frattempo, cola sempre più a picco.