Angelina Mango si prepara all’Eurovision: il video ufficiale della seconda prova

Condividi

Compare il video ufficiale della seconda prova di Angelina Mango, che si prepara ad esibirsi all’Eurovision questo giovedì: cosa sappiamo.

Angelina Mango all'Eurovision.

Angelina Mango Eurovision (spetteguless.it)

Sono in molti a pensare che la partecipazione di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest possa finalmente aprire all’Italia una possibilità concreta di vittoria, dopo quella dei Maneskin nel 2021. La giovane lucana, in effetti, avrebbe tutte le carte in regola per conquistare il pubblico europeo: e se le sue esibizioni a Sanremo non sono bastate, a convincervi sarà il video della sua seconda prova sul palco della Malmö Arena.

Angelina Mango: da Sanremo a pop-star europea

Si sta godendo ogni singolo istante di questa meravigliosa esperienza, Angelina Mango: dalla vittoria a Sanremo, tutto è cambiato, e la giovane artista lucana è stata catapultata in una realtà fatta di lustrini, successo e palchi europei da vera pop star.

Palchi che ha calcato con sicurezza e grinta, qualità che abbiamo imparato a conoscere guardandola a Sanremo: le insicurezze dovute alla sua giovane età ci sono sicuramente, ma non impediscono ad Angelina di padroneggiare il palco come una vera professionista e, almeno apparentemente, senza paura.

Angelina Mango.

Angelina Mango (spetteguless.it)

Forse anche per questo la sua Cumbia ha conquistato persino il pubblico europeo: al suo arrivo su qualsiasi Carpet, la folla la acclama a gran voce. E che le premesse per una vittoria ci siano tutte lo dicono anche le immagini della sua seconda prova.

Il video della seconda prova all’Eurovision

Se il video della prima prova sul palco della Malmö Arena aveva fatto storcere il naso ai vertici Rai, dato che i social avevano fatto circolare immagini che rappresentavano dei veri e propri spoiler, adesso è la pagina Instagram dello stesso Eurovision a regalarci un pezzetto della seconda prova di Angelina: stavolta, tuttavia, non vediamo la coreografia delle 5 ballerine che si esibiranno con lei.

Mango indossa, incarnando lo stile con cui abbiamo imparato a riconoscerla, uno scintillante body nero con disegni floreali e inserti in pizzo, accompagnato da un paio di anfibi a zeppa: un look da perfetta gitana completato al meglio dalle sue movenze sul palco.

 

@eurovisionflare Angelina Mango with “La Noia” – Italy Eurovision 2024 (Second Rehearsal) #eurovisionflare #eurovision2024 #eurovision #foryou #fyp #viral #italy ♬ La noia – Angelina Mango

La scenografia sullo sfondo, immensa dietro di lei, assume i toni del rosso o fuxia, per un effetto davvero grintoso. Oltre al video, le immagini ufficiali delle prove la ritraggono distesa sul palco, anche se non è chiaro in quale momento dell’esibizione la cantante si giocherà questa mossa.

L’Eurovision, nel frattempo, avrà inizio proprio domani, ma Angelina si esibirà solo giovedì 9 maggio, anche grazie ad una nuova regola introdotta quest’anno per i Big 5. L’esibizione conclusiva, poi, è fissata per la finalissima di sabato 11 maggio, nella quale scopriremo finalmente l’esito di questi lunghi mesi di lavoro. I pronostici europei la vedono in quarta posizione: riuscirà Angelina a sbaragliare la concorrenza e conquistare l’Eurovision?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy